venerdì 1 luglio 2011

Nonsolomameli.... al Parco delle Accademie

Da martedì 19 a sabato 23 luglio il Parco delle Accademie sarà protagonista dell'Estate Romana con "Nonsolomameli....la musica che ha unito l'Italia".

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Cibo per la Mente è un omaggio alla musica Jazz che ha accompagnato l’Italia nel periodo della guerra con un forte richiamo alle contaminazioni.

La direzione artistica è di Milena Angelè, che ha riunito per l’occasione Artisti di fama internazionale come Aaron Goldberg, Eddie Gomez, Nicola Angelucci, Silvia Manco, Marco Siniscalco, Antonio Jasevoli, Roberto Gatto, Enrico Bracco, Maurizio Giammarco, Mimmo Cavallaro, Federica Zammarchi e tanti altri musicisti di grande talento.

Ma la Musica non sarà la sola protagonista. Il Parco delle Accademie sarà anche animato dalla presenza di punti ristoro eno-gastronomici, degustazioni, prodotti di artigianato e dagli eventi a cura della scuola di musica Artidee.

Verranno inoltre messi in mostra oggetti e dischi che ci faranno rivivere la storia dell’Unità d’Italia.

Si terranno dibattiti di prevenzione e informazione sulle dipendenze a cura delle psicologhe Dott.ssa Cianci e Dott.ssa Musci.

Fresca novità all'interno del nuovo evento dell'Estate Romana è l'interattività, grazie alla collaborazione con Blu Site Channel, la prima webvision al mondo, che manderà in diretta interattiva tutta la manifestazione, con interviste, backstage e giochi a premi.

L’evento è sponsorizzato da “Vita Trasporti s.a.s.” e “Baiocco s.r.l.” con la collaborazione di “Artidee”, “News Art” e “Carne & Carni”.

Nonsolomameli...
la musica che ha unito l'Italia

Parco delle Accademie
via delle Accademie-Viale Ambrosini
dal 19 al 23 luglio

Orari: ore 17:00 – 24:00 Apertura stands
ore 19:00 – 20:00 Dibattiti
ore 20:00 Apertura area concerti
ore 21:00 – 24:00 Concerti

ingresso libero


0 commenti:

Posta un commento