martedì 18 ottobre 2011

Al Teatro Vascello, Cassandra opera in danza, teatro e musica

Dal 19 al 23 ottobre al teatro Vascello va in scena "Cassandra - o del tempo divorato" opera in danza, teatro e musica, su una scrittura ispirata a Eschilo, Euripide, ma anche Christa Wolf, Baudrillard, con contributi originali di Massimo Fini.

Lo spettacolo giunge a Roma dopo una lunga tournèe estiva che ha toccato i più prestigiosi teatri antichi ospite dei maggiori festival nazionali - Teatri di Pietra, MagnaGrecia Festival, Segesta Festival,Taormina Arte.
 Un nuovo lavoro dedicato ad una tra le più fragili eroine classiche. 

Elisabetta Pozzi è la protagonista di una drammaturgia che esprime, attraverso il mito di Cassandra, la consapevolezza "solitaria" del percepire l'imminente, quasi una empatia universale, in cui la tragedia non è quanto avviene, ma l' "impotenza" a comunicarlo.

Una messa in scena che prosegue l'esperienza di "Sorelle di Sangue – Crisotemi" e che si caratterizza per l'uso di diversi codici espressivi, la musica, la danza e la parola per restituire una lirica del tragico, scarna ed essenziale, in cui la contemporaneità "passa" attraverso l'interprete che si fa significato del presente. 
Accanto alla Pozzi, il mimo giapponese Hal Yamanouchi e le danzatrici Carlotta Bruni e Rosa Merlino, coreografie di Aurelio Gatti e musiche di Daniele D'Angelo.
TEATRO VASCELLO
Via Giacinto Carini, 79 (Monteverde) 
Dal 19 al 23 ottobre 2011

CASSANDRA
o del tempo divorato
 
da Seneca, Eschilo, Euripide,
Jean Baudrillard
e il contributo di Massimo Fini

con
ELISABETTA POZZI
e
HAL YAMANOUCHI
CARLOTTA BRUNI, ROSA MERLINO

drammaturgia POZZI/GATTI
coreografia AURELIO GATTI
musiche originali DANIELE D’ANGELO
costumi LIVIA FULVIO 
 
orari
dal mercoledì al sabato ore 21
domenica ore 18,00
 
prezzi
15,00 euro interi e 12,00 euro ridotti
 

0 commenti:

Posta un commento