martedì 29 dicembre 2009

Gala di Capodanno con Elio Pandolfi

Elio Pandolfi e Marco Scolastra

L’Accademia Filarmonica Romana in collaborazione con il Teatro di Roma presenta al Teatro Tor Bella Monaca il suo GALA DI CAPODANNO venerdì 1 gennaio 2010 alle ore 17.00.

Sul palcoscenico il cantante e attore Elio Pandolfi accompagnato al pianoforte da Marco Scolastra in “Fogli d’Album: teatro, operetta, radio, sketchs,imitazioni e… tanta musica”: una antologia di canzoni e di teatro che rievocano la lunga carriera di Pandolfi e i più importanti incontri della sua carriera artistica.

Elio Pandolfi, 83 anni e non li dimostra, sul palcoscenico rievoca la lunga parabola del vero teatro, cantando, imitando e recitando, da grande attore, fantasista, comico, insomma da vero artista quale è. Una serata che propone musica e atmosfere legate a visi e voci di attori e cantanti ormai lontani che Elio Pandolfi farà rivivere grazie alla sua lunghissima frequentazione dei palcoscenici italiani e i ricordi di tanti colleghi con i quali ha avuto la fortuna di collaborare, da Paolo Panelli a Bice Valori, da Rossella Falk a Marcello Mastroianni, senza dimenticare la mitica e indimenticabile Wanda Osiris. Fogli d’Album del teatro di ieri e di età diverse, dai quali affiorano volti di amici e di artisti, mentre Marco Scolastra, interprete squisito e perfetto accompagnatore, fa rivivere al pianoforte il mondo di Elio Pandolfi, il mondo dell’operetta e del grande teatro italiano.

0 commenti:

Posta un commento