mercoledì 6 gennaio 2010

Io, loro e Lara


Nella calza della Befana arriva il nuovo film di diretto e interpretato da Carlo Verdone.
Una commedia che l'attore regista ha voluto dedicato al papà Mario, morto durante le riprese del film.

In questo film Verdone torna a indossare i panni di un sacerdote, ma questa volta lo fa mettendo da parte i preti esilaranti interpetati fino ad ora, ma porta sullo schermo Padre Carlo Mascolo, un prete missionario in piena crisi spirituale. Un personaggio serio, ma pur sempre al centro di una commedia.

Padre Carlo, dopo aver trascorso diversi anni in Africa, rientra a Roma dove lo attendono una serie di situazioni sconcertanti: l’anziano padre, interpretato da Sergio Fiorentini, ha sposato la badante moldava, scatenando lo scontento dei figli. La sorella, che ha il volto di Anna Bonaiuto, è stata appena lasciata dal marito ed è andata fuori di testa, mentre il fratello, interpetato da Marco Giallini, è un operatore di borsa cocainomane.

Una famiglia che ha troppi problemi per prestare attenzione a Don Carlo. Nella storia entra improvvisamente anche Lara, interpretata da Laura Chiatti, personaggio enigmatico e sorprendente che porta scompiglio nella vita dei tre fratelli.

Una commedia piacevole e divertente, nella quale troviamo anche una splendida Angela Finocchiaro nei panni di una psicologa.



0 commenti:

Posta un commento