martedì 20 luglio 2010

Ai confini della Realtà


Presso il Parco delle Accademie in XI Municipio va in scena la rassegna teatrale “AI CONFINI DELLA REALTÀ’”- Viaggio nel mondo dell’irrazionale tra folli, maghi, angeli e fantasmi, proposta, dopo il successo ottenuto l’anno scorso, dall’Associazione Culturale Teatrale Il Palcoscenico nell’ambito del programma dell’Estate Romana 2010.

La manifestazione, realizzata con il sostegno del Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione è ad ingresso gratuito

La manifestazione, che ha preso il via il 16 luglio prosegue fino al 25 luglio con il seguente programma:

Tra streghe, fate, incantesimi e maledizioni verremo proiettati ancora una volta nel mondo delle fiabe, nel quale tutti, piccoli o grandi, vorremmo ogni tanto poterci rifugiare. Di nuovo la follia il 22/7 con lo strambo ditirambo frutto del secolo barocco “CABAROCCHET”, ovvero quando la follia ci permette di flirtare con le parole e la musica fino a trasformare quello che una volta era serioso e appassionato in un divertissement stravagante e ironico: un “cabaret barocco. Il 23/7 ci permette di riflettere su una delle “lucide follie”, che l’umanità intera non dovrà mai dimenticare: “La Shoah”:“ROMA-AUSCHWITZ ANDATA E RITORNO” ci racconta la storia vera di Settimia Spizzichino, unica donna del ghetto di Roma tornata dai campi di sterminio, nel decennale della sua scomparsa, in uno spettacolo dove i fantasmi del passato e del ricordo diventano protagonisti. Ancora il sovrannaturale in scena il 24/7 con “C’E’ SEMPRE QUALCUNO CHE VEGLIA SU DI TE”, comicissima novità di R. Bencivenga, che ha per protagonista un angelo custode, molto particolare, alle prese con ben due anime da proteggere. La rassegna chiude il 25/7 con una commedia dove uno dei protagonisti comincia a vivere proprio quando, morendo, diventa un fantasma: “MUORI, AMORE MIO!” divertentissima pièce di A. De Benedetti, nel quarantennale della scomparsa del celebre commediografo.




0 commenti:

Posta un commento