domenica 18 luglio 2010

Casa del Jazz: Kikoski/Gomez/Gatto

Roberto Gatto E' un trio stellare quello che martedì 20 luglio riempirà con la sua musica il "Summertime" in programma alla Casa del Jazz. Sul palco David Kikoski, pianoforte, Eddie Gomez, contrabbasso e Roberto Gatto, batteria

David Kikoski
è da molti anni uno dei più completi e efficaci pianisti in attività, e vanta un curriculum impressionante. Il suo stile trae ispirazione da svariate fonti e presenta un distillato sapien
temente equilibrato della storia del piano jazz, vista attraverso l’ottica di un musicista che ne vive l’evoluzione costantemente in prima linea da oltre due decenni sulla scena di New York. Tutto ciò, insieme a un bagaglio lessicale jazzistico apparentemente inesauribile, porta David Kikoski a fornire invariabilmente dal vivo un setEddie Gomez di grande forza espressiva e peso specifico, che risulta assolutamente convincente.

Eddie Gomez è uno dei più brillanti contrabbassisti della storia del jazz. Grande virtuoso del proprio strumento, si è da sempre contraddistinto per il suono altamente personale attraverso il quale sa esprimere una cavata possente e ricca di drive che genera un walking impeccabile, nonché per la ricchezza di idee e l'audacia melodica e armonica di cui riesce a dar prova nelle sortite da solista, il tutto sempre all'insegna di una grande sensibilità musicale e di una classe davvero notevole.

Alla batteria l'eccellente Roberto Gatto, brillante e eclettico musicista da vari decenni attivo ai massimi livelli del jazz italiano, che ha collaborato tra gli altri con Michael Brecker, John Scofield, Bob Berg, Richard Galliano, Paolo Fresu e Enrico Rava.

Summertime
Casa del Jazz

Via di Porta Ardeatina

20 luglio 2010
Trovajoli – Piccioni – UmilianiKikoski/Gomez/Gatto Trio
Ingresso euro 15

0 commenti:

Posta un commento