domenica 18 luglio 2010

Morgan in concerto a Villa Pamphili


Per I Concerti nel Parco, a Villa Pamphili, lo show di un artista di particolare talento e originalità espressiva. martedi 20 luglio, per i Pop italiano d'autore, scende in campo Morgan, uno dei cantautori più geniali, discussi e contradditori della scena italiana, che in questa occasione si presenta con “Con certo” nelle doppie vesti di cantante e pianista, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Massa Carrara, proponendo il suo repertorio originale, tra cui “La sera”, canzone esclusa da Sanremo, e cover di altri artisti italiani a lui vicini.

Torna sulla scena l’artista più discusso degli ultimi tempi. Amato o odiato, innocente o colpevole, su di lui l’Italia si è spaccata e i critici musicali hanno versato fiumi di inchiostro. Una la certezza: Morgan è uno dei cantautori, interpreti e musicisti di maggior talento sulla scena nazionale. Le sue indubbie doti artistiche e creative si uniscono ad una straordinaria versatilità, un fortissimo spirito di indipendenza ed una cultura (non solo) musicale decisamente fuori dal comune.

L’atteso ritorno avverrà insieme all’Ensemble Symphony Orchestra di Massa Carrara, composta da 25 elementi e diretta dal Maestro Carlo Carcano. Insieme a questi straordinari musicisti ci saranno sul palco Daniele Dupuis al basso e Sergio Carnevale alla batteria, mentre Morgan si dedicherà a pianoforte, tastiere e clavicembalo. L’apertura dello spettacolo sarà affidata al Concerto in Sol di Ravel, per poi proseguire con le più belle canzoni composte da Morgan (e contenute begli album Da A Ad A e Canzoni dell’Appartamento), alcuni tra i suoi amatissimi rifacimenti di De André (incisi in Non Al Denaro Non All’Amore Ma Al Cielo) ed una selezione dei migliori classici della canzone italiana, da Ciampi a Bindi, da Tenco ad Endrigo (come raccolti nell’ultimo disco Italian Songbook Vol. 1). Non mancherà l’esecuzione della discussa “La Sera”, mancata protagosìnista all'ultimo Sanremo.

I CONCERTI NEL PARCO, ESTATE 2010

Martedì 20 Luglio ore 21.15
Teatro Villa Pamphilj
Villa Doria Pamphilj
Via di San Pancrazio, 10

BIGLIETTI DA 23 A 28 EURO

0 commenti:

Posta un commento