martedì 13 luglio 2010

"Posto Unico" a Villa Lais


Prende il via venerdì 16 luglio con “Prendi un piccolo fatto vero” di Lino Guanciale per la regia di Claudio Longhi, l’appuntamento teatrale di “Posto Unico” nel suggestivo Anfiteatro di Villa Lais spazio verde nel quartiere Appio Tuscolano.

Una rassegna teatrale gratuita e aperta a tutti che prevede ogni sera alle 21.30 spettacoli con grandi artisti. Si inizia con una tambureggiante cavalcata lungo i sessant’anni di storia dell’Italia repubblicana, tra video di repertorio, musiche e canzoni d’epoca suonate dal vivo. Un omaggio a Edoardo Sanguineti, scomparso da pochi mesi, che rivisita tutti i miti, le contraddizioni, le tragedie e le miserie del Bel Paese: la comparsa della televisione, il boom economico e l’avvento del benessere, gli anni di piombo, la caduta del muro di Berlino e la nascita della seconda repubblica.

“Posto Unico” continua sabato 17 con uno spettacolo che continua da 4 anni a fare il tutto esaurito: “La Ricreazione” di e con Federica Festa – vincitrice del Premio Mezzogiorno - che in una simpatica cornice riporta il pubblico tra i banchi per confrontarsi con ironia e intelligenza con il mondo della scuola.

Un fine settimana ricco di appuntamenti divertenti a Villa Lais che prosegue domenica 18 con “E allora rido” per la regia di Donatella Zapelloni con William Ansaldi, giovane e poliedrico attore, solo sulla scena, che esprime in modo suggestivo e con il talento degli attori consumati, atmosfere e sapori di un’epoca mai sopita nella nostra memoria. Il 20 luglio chiude la rassegna “Pitecus” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza.

La manifestazione, che nel pomeriggio diventa il regno dei più piccoli con laboratori ludici, baby dance, animazioni e spettacoli, è realizzata con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma.

Posto Unico

Dal 16 al 18 luglio ore 21,30
Anfiteatro Villa Lais
Piazza G. Cagliero, 20

INGRESSO GRATUITO

0 commenti:

Posta un commento