venerdì 26 novembre 2010

Jazz Noir


Sabato 27 novembre, per la rassegna “ROMA IN SCENA”, arriva al Museo di Roma in Trastevere uno spettacolo dal sapore inquietante che vede nel connubio musica jazz e letteratura il giusto mezzo per trascinare lo spettatore nelle cupe atmosfere noir.

Quattro bravi giovani attori - Stefano Guerriero, Andrea Villanetti, Rita Pasqualoni, Ilaria d’Alberti, della Compagnia teatrale Psiche - reciteranno alcuni monologhi che sorprenderanno il pubblico per le perverse e intime storie dei propri personaggi.

Esattamente come accade nella vita reale, così l’attore si racconterà facendo cadere la propria maschera, mostrandosi per quello che è, con le proprie debolezze, i propri difetti, le proprie perversioni, in una confessione in un’atmosfera di totale intimità tra attore e spettatore che non potrà fare a meno di rimanere coinvolto dalle delicate tematiche affrontate.

I brani dello spettacolo, con la direzione artistica di Giampiero Rubei, appartengono sia ad autori affermati che a giovani scrittori : Una svista di Aldo Nicolaj; Confessioni di un peccatore di Dacia Maraini; La pescivendola di Roberto Cavosi; I tacchi a spillo del destino di Rocco D'Onghia; Clitennestra di Marguerite Yourcenar.

Le composizioni musicali originali - anch’esse dal sapore noir - eseguite dal vivo, sono dei chitarristi Fabio Zeppetella e Umberto Fiorentino, tra i più rinomati e apprezzati jazzisti italiani.

Jazz Noir

Sabato 27 Novembre 2010
ore 17

Museo di Roma in Trastevere
P.zza di Sant’Egidio

Ingresso 5 euro

0 commenti:

Posta un commento