giovedì 5 luglio 2012

Cocciante


"Cocciante canta Cocciante" questo il titolo dello spettacolo che segna il ritorno sul palcoscenico, dopo anni di assenza, di Ricardo Cocciante che l'11 luglio si esiirà alle Terme di Caracalla.
Una location tra le più suggestive d'Italia e forse del mondo. L'evento è organizzato da UniCredit in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma, con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore di due importanti progetti di cultura e solidarietà: il potenziamento, post-terremoto, del “Dipartimento di Musica e Nuove tecnologie del Conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila” e la formazione di giovani talenti della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.


Un'ocasione unica per ascoltare l’artista esibirsi dal vivo e ripercorrere con insieme a lui le tappe salientei della la sua straordinaria carriera, dagli esordi ai successi più recenti: Margherita”, “Quando finisce un amore”, “Bella senz’anima”, insieme alle principali composizioni scritte per “Notre Dame de Paris” e “Giulietta e Romeo”, tra cui “Bella”, “Il tempo delle Cattedrali”, “Come è leggera la vita”, per citarne alcune...
L’evento è realizzato con i giovani ed a favore dei giovani.
Il Maestro Leonardo De Amicis dirigerà, infatti, oltre ad una band composta da alcuni tra i migliori musicisti italiani, un’orchestra di giovani talenti straordinari, “L’Orchestra Nazionale dei Conservatori”, che raduna i migliori allievi delle Istituzioni Musicali Italiane.
Avremo così occasione di assistere ad un incontro suggestivo ed emozionante tra l’artista ed i giovani musicisti dei conservatori di tutta Italia, di grande talento,provenienti da ogni angolo del Paese... uno spettacolo nello spettacolo.
Il concerto vedrà anche la partecipazione di una rappresentanza dell’Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera e dei cast di “Giulietta e Romeo” e di “Notre Dame de Paris.
Il coinvolgimento dei giovani e la loro partecipazione all’evento sono stati fortemente voluti dall’Artista che, più di tutti, è riuscito ad essere trasversale protagonista del Pop internazionale e dell’Opera Popolare con sempre enorme successo e che tanto si è impegnato nella ricerca e nella formazione di nuovi giovani talenti.
ll concerto è testimonianza dell’impegno di UniCredit per l’arte e per la musica che il Gruppo sostiene nella convinzione che l’investimento nella cultura rappresenti il motore dello sviluppo sociale ed economico sostenibile ed accresca la capacità di creare innovazione.

Mercoledì 11 luglio
Terme di Caracalla 
UniCredit e il Teatro dell’Opera di Roma
presentano “COCCIANTE canta COCCIANTE”
un evento nazionale esclusivo, con scopo benefico
Per informazioni e acquisto biglietti:
Tel 06. 481601
www.listicket.it
www.geticket.it
call center  848 002008 
Filiali UniCredit Abilitate

0 commenti:

Posta un commento