lunedì 2 luglio 2012

Le mejo serate, con Battista


Dal 4 al 9 luglio, “All’Ombra del Colosseo”, storica manifestazione dell’Estate Romana che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, in un’area di duemila posta a due passi dall’anfiteatro Flavio, ospita il mattatore Maurizio Battista con lo spettacolo Le Mejo Serate. In replica anche dal 24 al 27 agosto.

 
Con il caldo di questi giorni tutti sono alla ricerca di trascorre   Le mejo serate... ecco venrie incontro Maurizio Battista che all'Ombra del Colosseo racconta i momenti migliori di una vita vissuta sempre a contatto con il pubblico, il suo, quello di Roma. 

Battista, con la sua ironia e la sua comicità ci porta in una fraschetta, ed è qui, tra tavolini, sedie e tre musicisti da osteria,  che tra una battuta e l’altra, diverte e conivolge il pubblico invitando anche a salire sul palco per partecipare attivamente allo spettacolo.
 
Basta questo per farvi capire che  non esiste uno spettacolo uguale all'altro.

La scaletta varia ogni sera, a seconda del pubblico e delle notizie di attualità; c'è solo una cosa che non cambia: con Maurizio Battista si ride  sempre.


Il suo sguardo scanzonato e le sue domande taglienti, alle gag e ai monologhi, sono gli ingredienti di uno spettacolo esilarante all’insegna della schiettezza e del divertimento, dove la parola semplice e sincera raggiunge le pieghe dell’anima, e dove una certa ‘vivace romanità’ gli permette di sbilanciarsi in una giungla di controsensi ed incongruenze.

 
Battista propone inoltre diversi aneddoti legati alla strada lunga e tortuosa verso i prestigiosi palcoscenici che ora calca; quella strada iniziata nelle cantine della capitale, dove si saliva sul palco con il cappotto non per il freddo, ma per paura che ‘sparisse per sempre’. Fu proprio in queste cantine che nacquero i pezzi più famosi del suo repertorio, quelli che poi, con il tempo, sono diventati i suoi cavalli di battaglia, e che ci propone in questa felice occasione: “La siringa”, “paletta e secchiello” e il famosissimo “Portaportese”.
 
   
Dal 4 al 9 luglio 
dal 24 al 27 agosto


ALL'OMBRA DEL COLOSSEO
Via di San Gregorio – Parco del Celio


ore 21,45
MAURIZIO BATTISTA 
LE MEJO SERATE
 
Biglietto: platea numerata 22 Euro – posto non numerato 19 Euro

0 commenti:

Posta un commento