domenica 1 luglio 2012

XXII Invito alla Danza




A partire dal 3 luglio, il Teatro di Villa Pamphili si animerà con la ventiduesima edizione di Invito alla Danza. L'edizione 2012, diretto da Marina Michetti, si contraddistingue per eleganza e qualità, caratteristica imprescindibile per questa manifestazione.

Si comincia con il Gala Le stelle dell’Hamburg Ballett John Neumeier, uno spettacolo in esclusiva ideato per Invito alla Danza dall’étoile Silvia Azzoni.

Variazioni sul tema, il 6 luglio, con il talento irriverente e spericolato di Les Ballets Trockadero de Monte Carlo, che il pubblico di tutto il mondo chiama affettuosamente i Trocks, con parodie irresistibili e ardite interpretazioni dei classici incluse nel nuovo programma appositamente ideato per la Rassegna.

E poi, Aterballetto il 9 luglio con le atmosfere fantastiche della nuova produzione Alice nel paese delle meraviglie, a precedere il debutto italiano del Balletto di San Pietroburgo, che
l'11 e 12 propone il capolavoro di Tchaikovsky Il lago dei cigni, con ospiti d’eccezione Eugenio Ivanchenko e Anastasia Kolegova, primi ballerini del Teatro Mariinskij.
Sulla stessa linea, il 24 è di scena Coppelia nella coreografia dal sapore contemporaneo di Fabrizio Monteverde presentata da Junior Balletto di Toscana.
Ancora un Gala in programma il 27 luglio: Ritratto d’artista: Elisabetta Terabust dedicato a una protagonista delle scene italiane negli ultimi decenni, con l'omaggio di étoiles internazionali e italiane.
Tra i nove spettacoli per undici appuntamenti della rassegna, anche il flamenco di Pinturas, Omaggio a Picasso con la compagnia FlamenQueVive, che giovedì 5 unisce danze, musica dal vivo e video per raccontare il genio andaluso e il debutto italiano del Romulo Larrea Tango Ensemble, in scena il 17 e il 18 con un'orchestra d'eccezione per presentare Spotlight on Tango in prima nazionale e in esclusiva per Invito alla Danza.
Chiusura il 31 luglio affidata a Spellbound Contemporary Ballet, compagnia di spicco nel nuovo panorama italiano, guidata dal talentuoso Mauro Astolfi.
Con tre prime nazionali e un evento in prima assoluta, Invito alla Danza si propone anche quest’anno tra gli appuntamenti di maggiore rilievo nel panorama nazionale.

Teatro Villa Pamphiljvia di San Pancrazio 10
INVITO ALLA DANZA
con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico
Rassegna Internazionale di Danza e Balletto
XXII edizione dal 3 al 31 luglio 2012
direzione artistica Marina Michetti

Biglietti da € 17,00 a € 28,00
Inizio spettacoli alle ore 21.15


0 commenti:

Posta un commento