lunedì 17 settembre 2012

Sala Umberto, Mille bolle blu

Teatro Sala Umberto dal 18 al 30 settembre
Dal 18 al 30 settembre il teatro Sala Umberto ospita lo spettacolo Mille Bolle Blu, che debutta a Roma in prima nazionale.

Mille bolle blu è uno spettacolo divertente e spensierato ed è qui che entra in scena il poliedrico Max Paiella con il rilevante compito di arricchirne la struttura con interventi comici e di disturbo.

In scena Big Band composta da 13 straordinari elementi, per accompagnarci a riscoprire le canzoni di un tempo che ci appartiene e che ci accompagna ancora oggi, sorridere ad una musica che porta commozione e sorprenderci per delle note nuove o per un duetto originale; il tutto sotto l’occhio registico di Elisabetta Rizzo, in un soffio, che crea bolle di sapone, leggere, variopinte e rigeneranti come le nostre emozioni.


Insomma, un balzo indietro nell pasato, grazie a quella straordinaria macchina del tempo chiamata musicaMille bolle blu - nato da un’idea di Gino Castaldo - è, infatti, un concerto spettacolo, un viaggio su spartiti che attraversano l’immaginario musicale che ci tiene legati agli anni ‘60 – ‘70.

Quegli anni ci hanno consegnato la più potente stagione creativa della storia della musica italiana contemporanea e lo spettacolo ne vuole evocare l’immagine gioiosa e gloriosa, come suggerito dal titolo stesso che ne sottolinea la dimensione di gioco e creatività.

Il calore e lo swing di Nicky Nicolai, in perfetta sintonia con l’estro e la versatilità del sax di Stefano Di Battista, ci conducono tra brani che hanno fatto la nostra storia, insieme ad artisti che sono pietre miliari della nostra narrazione, da Mina a Gabriella Ferri, da Nancy Sinatra a Eduardo De Crescenzo a Ornella Vanoni, passando per The Archies e Nina Simone.

Teatro Sala Umberto
dal 18 al 30 settembre 2012
JANDO MUSIC E AB MANAGEMENT
presentano

Nicky Nicolai, Stefano Di Battista
Max Paiella
e la Big Band

in
Mille bolle blu
Un viaggio nei migliori anni della nostra canzone
da un’idea di Gino Castaldo

musicisti in scena:
tromba Sergio Vitale
tromba Settimio Savioli
tromba Claudio Corvini
sax alto Luigi Di Marco
sax tenore Alessandro Tomei
sax baritono Marco Guidolotti
trombone Massimo Pirone
trombone Mario Corvini
piano Andrea Rea
chitarra Alessandro Castiglione
contrabbasso Daniele Sorrentino
percussioni Fabrizio Aiello
batteria Roberto Pistolesi

regia di Elisabetta Rizzo

0 commenti:

Posta un commento