sabato 3 novembre 2012

Annecchino all'Auditorium


Il prossimo 6 novembre 2012 l'Auditorium Parco della Musica: opsiterà il concerto di ARTURO ANNECCHINO, una serata magica nella quale racconterà le suggestioni di MID PIANO - Concert, il progetto musicale in tre tappe che di recente ha dato vita a MidPiano3 prodotto da Storie di Note ed Helikonia, distribuito in cd da Egea. Il pubblico dell’Auditorium sarà condotto in sala dalle compagne di sempre di Annecchino: le valigie sonore, metafora del retaggio della memoria che arricchisce di suoni la nostra anima e costruisce il tappeto musicale del nostro presente.

In scena, a fianco di Annecchino, anche i dialoghi musicali inattesi con l’armonica di Leno Landini e la voce di Martina Sciucchino.


Un nome speso da anni nella musica per Teatro (oltre 300 gli spettacoli realizzati), di recente musicista richiestissimo nel cinema, con MidPiano3 Arturo Annecchino firma un lavoro che completa e segna il momento di transito di un tragitto musicale che partendo dall’esperienza magica e lunare di Midnight Piano (2007) e di Midnight Piano 2 (2009), approda ad un linguaggio che sa combinare con sapienza solarità e introspezione. La formula rimane quella dello straniamento dallo spazio e dal tempo che conduce con sapienza e dolcezza l’ascoltatore nei dedali delle sue più segrete e profonde emozioni. Il pianoforte di Annecchino si arricchisce di un pacchetto di suoni ed effetti che l’autore si porta dietro anche nei live all’interno di una simbolica valigia: misterioso oggetto antico e romantico all’interno del quale custodire memorie e suoni che entrano in un gioco contrappuntistico con il pianoforte. Questo linguaggio classico contemporaneo, l’abilità nel regalare suggestioni, ha costruito negli anni la fortuna di Annecchino presso il mondo del teatro ed ora del cinema.
Ricordiamo che la traccia 5 si fregia di uno splendido cammeo di Peter Stein, il grande regista teatrale tedesco qui nei panni di voce recitante/cantante.




Martedì 6 novembre
 ore 21

Auditorium Parco della Musica di RomaTeatro Studio 2012

viale di Cubertain
MID PIANO Concert all’Auditorium
ARTURO ANNECCHINO
magico autore che parla la lingua dell’anima,
artista ecologista ed antiaccademico


biglietto di ingresso: 15 euro

0 commenti:

Posta un commento