venerdì 9 novembre 2012

“Avresti un po’ di tempo?”

Dal 13 al 18 novembre al Teatrodei Conciatori andrà in scena lo spettacolo “Avresti un po’ di tempo?” scritto da Fulvio Calderoli e diretto da Leandro Amato che fa il suo debutto alla regia. In scena Marco Funaro – Fulvio Calderoli - Michele Amadori.

Una serrata, estenuante, infinita ed irresistibile conversazione fra tre non meglio definiti personaggi in un non meglio definito sottoscala adibito a sala prove per un non meglio definito pianista capitato, anzi, mal… capitato lì per caso. Sottolineate dalle simpatiche note del musicista le azioni sembrano via via avere meno senso pure finendo per formare uno spettacolo sempre più chiaramente comico. 

Lo spettacolo si ispira ai maestri del nonsense teatrale, da Karl Valentin a Ionesco, passando per il graffiante teatro-cabaret di casa nostra, che ha avuto in Achille Campanile il suo massimo esponente.
Eppure ne risulta uno spettacolo attuale e non esclusivamente leggero, nel quale non manca un inaspettato riferimento all’attualità della guerra, pure essa trattata con ironia, ma mai in modo superficiale e senza ammiccamenti alla risata facile o alla volgarità da cui la pièce è completamente scevra.


 
Teatro dei Conciatori
Via dei Conciatori 5  00154 Roma   
13 - 18 Novembre 2012

AVRESTI UN PO’ DI TEMPO?


di Fulvio Calderoli

regia Leandro Amato

con Marco Funaro – Fulvio Calderoli - Michele Amadori

Costo biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro; tessera associativa 2 euro.
Orario spettacoli: dal martedì, mercoledì venerdì e sabato ore 21,00 – domenica  e giovedì ore 18,00.
Riduzioni per gli studenti universitari, gli over 65, tutti coloro che si presentano in teatro come lettori di Saltinaria.it e Mercuzio per gli abbonati metrobuscar e per tutti coloro che presentano un biglietto atac obliterato in giornata.

info: 0645448982 – 0645470031info@teatrodeiconciatori.it  -


IL TEATRO E’ PATROCINATO DAL MUNICIPIO XI

0 commenti:

Posta un commento