venerdì 9 novembre 2012

Ed è ancora Grease mania

Debutto alla grande ieri sera al Teatro Brancaccio per  Grease, che da Roma festeggia 15 anni di successi italiani.

Un musical intramontabile, quello che sta andando in scena al Teatro Brancaccio, che diverte, fa sorridere e con le sue muscihe coinvolge tutto il pubblico in sala. Uno spettacolo che, nonostante porti in scena un mondo lontano fatto di rock'n' roll, gonne a ruota e brillantina, è attuale più che mai.

Come dimostrano anche i grandi numeri che lo accompagnano: Grease, con oltre 1200 repliche, è stato visto da un milione e mezzo di spettatori. Ed ora l'avventura ricomincia.

Uno spettacolo pieno di ritmo, con effetti stroboscopici, che porta di nuovo sul palco la banda dei T-Birds, con gli immancabili giubbotti di pelle nera e le Pink Ladies. Un cast brillate pronto, con la nuova tournèe che da Roma toccherà le principali città italiane, a fare ancora collezione di applausi e di sold out.

In questa nuova edizione a vestire i panni di Danny il bravissimo Riccardo Simone Berdini, che pochi mesi fa, proprio qui al Brancaccio, era il protagonista di Happy Days. Forse sarà la giacca di pelle o forse il clima anni '50, ma ho avuto l'impressione che Berdini fatichi un po' a lasciare la giacca di Fonzie e indossare quella Danny. Tra tutti il mio applauso più caloroso va a Floriana Monici che ancora una volta interpreta, splendidamente, Rizzo.

Molto bello anche il momento del finale durante il quale vengono riproposti, in una sorta di collage musicale, tutti i brani dello spettacolo.



15 anni di successi che hanno visto alternarsi 122 artisti, e ieri sera, al termine dello spettacolo alcuni dei vecchi protagonisti sono saliti sul palco per brindare insieme in allegria. Tra loro anche Giampiero Ingrassia, che dal palco ha colto l'occasione per un attimo di autopromozione, invitando tutti, a partire dal 28 novembre di nuovo al Brancaccio, per il suo Frankestein Junior

Dall'8 al 17 novembre
Teatro Brancaccio
Compagnia della Rancia
Presenta
Grease il musical
di Jim Jacobs e Warren Casey
Canzoni aggiunte
B. Gibb, J. Farrar, L. St. Luis, S. Simon, S. Bradford, A. Lewistraduzione Michele Renzullo adattamento Saverio Marconi
traduzioni delle canzoni Silvio Testi e Michele Renzullo
Regia SAVERIO MARCONI
Regia Associata Marco Iacomelli

con

RICCARDO SIMONE BERDINI
Danny

SERENA CARRADORI
Sandy

  FLORIANA MONICI
Rizzo

 
GIANLUCA STICOTTI
Kenickie

0 commenti:

Posta un commento