mercoledì 7 novembre 2012

Friday Sounds Good

Un programma particolarmente ricco quello del “Friday Sounds Good”, che prenderà il via venerdì 9 novembre, alle ore 21, al Teatro della Dodicesima di Roma, nel quartiere di Spinaceto e proseguirà fino a febbraio. Per la serata di apertura Ad inaugurare sul palco salirà il  trio di Stefano Scarfone.
 
“Friday Sounds Good” è una rassegna di musica contemporanea,  ideata e diretta da Gianni Barone, nata con l’obiettivo di presentare nuovi progetti musicali di autori italiani che si esprimono anche attraverso la musica improvvisata. 

L’intenzione di  Friday Sounds Good è quella di indagare e promuovere la scena artistica nazionale, rifiutando quella sorta di sudditanza psicologica ed esterofila che caratterizza la scena live italiana.

Sul palco si alterneranno 7 band che, pur non essendo  accomunati da un’estetica musicale specifica, trovano il loro punto d’incontro nella freschezza e genuinità dei loro progetti. Come spiegano gli organizzatore “la nostra non è una ricerca critica ma semplicemente la volontà di fare suonare la musica che a noi piace, che riteniamo rappresentativa del momento, il tutto senza alcun pregiudizio o stilema precostituito. Se da un lato lo scopo di questa rassegna è dare voce a nuovi progetti musicali, dall'altro l'obiettivo è di divertire il pubblico attraverso una musica che susciti grande esperienza emozionale”.  


Tutti i concerti si svolgono di venerdì, alle ore 21, al Teatro della Dodicesima (via Carlo Avolio, 60 - Roma). Il biglietto di ingresso costa 10 euro. Per informazioni è possibile telefonare al numero 348-2530462. Questo il programma dell'intera rassegna musicale:

9 NOVEMBRE 2012 – Stefano Scarfone Trio - "Precipitevolissimevolmente"
(Stefano Scarfone: chitarre - Carmine Iuvone: violoncello, basso elettrico - Federico Leo: batteria).

30 NOVEMBRE 2012 – Gabriele Buonasorte Quartet - "Funkamente"
(Gabriele Buonasorte: sassofoni - Angelo Olivieri: tromba - Mauro Gavini: basso elettrico - Mattia Di Cretico: batteria).

7 DICEMBRE 2012 – Airfinger - "What do you think?"
(Luigi Di Chiappari: piano, keyboard, elettronica Alessandro Del Signore: basso elettrico, contrabbasso - Davide Di Pasquale: trombone, elettronica Mattia DiCretico: batteria, elettronica).

21 DICEMBRE 2012 – Vanda Rapisardi Quintet - "Assabbinirìca"
(Vanda Rapisardi: voce - Domenico Sanna: piano - Simone Alessandrini: sassofono - Jacopo Ferrazza: contrabbasso - Fabio Sasso: batteria).

11 GENNAIO 2013 – Across - "What does my heart"
(Fabio Nunziata: chitarra e synth guitar - Danilo Ciminiello: piano e keyboard - Giulio Ciani: contrabbasso - Mattia Di Cretico: batteria).

25 GENNAIO 2013 – Giorgio Ferrera Trio - "Nothing is like before"
(Giorgio Ferrera: piano, elettronica - Alessandro Del Signore: contrabbasso - Pierluigi Tomassetti: batteria).

22 FEBBRAIO 2013 – Electric Posh - "Electric Posh"
(Aldo Bassi: tromba, elettronica - Luca Nostro: chitarra, elettronica).

0 commenti:

Posta un commento