mercoledì 14 novembre 2012

Radical Gipsy al Muzak

-->

Nuovo appuntamento per la rassegna SPAZIO JAZZ domenica 18 Novembre con i Radical Gipsy, formazione composta da elementi giovanissimi assai attivi nel panorama capitolino. 
Location d’eccezione sarà ancora una volta il Muzak, storico locale situato nel cuore di Testaccio, assai attivo nella scena live capitolina. Dunque, per tutti gli amanti dei ritmi vivaci e serrati del genere Manouche, e soprattutto dei virtuosismi chitarristici che contraddistinguono questo stile, una serata da non perdere in cui protagonisti saranno tre musicisti talentuosi accomunati dalla passione per un genere davvero coinvolgente. In parallelo si svolgerà la mostra fotografica a cura di Francesca Cencetti.


I Radical Gipsy, nascono dalle ceneri dei Gipsy Italien, La formazione è ora composta da Gabriele Giovannini alla chitarra solista e Giuseppe Civiletti al contrabbasso, affiancati dalla chitarra ritmica e dalla voce di Daniele Gai. Gabriele e Giuseppe, nella precedente formazione, hanno all'attivo un disco dal titolo omonimo e vantano numerosi concerti e partecipazioni a Festival in tutta la penisola. Ispirati dalla musica di Django Reinhardt, il loro repertorio spazia dalla musica francese di inizio '900 alla musica popolare gitana, per giungere allo swing americano. Uno spettacolo, che pur rimanendo fedele alla tradizione, offre vari colori, partendo dal tipico romanticismo gitano e passando per ritmi frenetici. Spesso affiancati da ospiti d'eccezione quali Juan Carlos Albelo Zamora al violino o Claudio Catalli alla fisarmonica, i Radical Gipsy stanno lavorando ad un nuovo progetto discografico che presenteranno entro la fine dell'anno.
-->
Domenica 18 Novembre


Muzak Roma
Via di Montetestaccio 38/a
Radical Gipsy
Giuseppe Civiletti, contrabbasso
Gabriele Giovannini, chitarra
Daniele Gai, chitarra e voce
Apertura ore 18:30
Inizio concerto ore 19.30
Free Entry Up to you
Aperitivo + prima consumazione €10


0 commenti:

Posta un commento