venerdì 2 novembre 2012

Shades of Women

 Si intitola “Minds in path – I luoghi e i volti” la seconda serata di Shades of
Women, l’happening fotografico in cinque appuntamenti dedicato allo
sguardo femminile sulla realtà che ci circonda, del Teatro Due Roma.

Lunedì 5 novembre dalle ore 21, nell'ambito della rassegna "Sguardi Svelati: punti di vista al femminile"  si terrà lMinds in path. Nel corso della serata verranno proiettate le immagini realizzate da sette fotografe di fama internazionale riunite sotto il tema del viaggio inteso nel senso più profondo del termine, come esplorazione e conoscenza delle realtà più vere e intime di luoghi davvero poco conosciuti. 

Shades of Women, che ospita trenta tra le più affermate e premiate fotografe internazionali  è una rassegna che si articola in cinque lunedì di proiezioni sul palco del teatro, ognuna delle quali dedicata a un tema diverso, con musica e letture di testi che interagiscono con le immagini. 

Anna di Prospero
Ad aprire la serata due italiane: ANNA DI PROSPERO, “Discovery of the Year” dei prestigiosi Lucie Awards del 2011, con URBAN SELF-PORTRAIT, e MARTINA GIAMMARIA con il progetto UNREAL che descrive il viaggio in un luogo immaginario, che prende forma attraverso la lente di plastica di una Toy Camera.

A seguire la norvegese ANDREA GJESTVANG con EVERYBODY KNOWS THIS IS NOWHERE, lavoro sulla contea più settentrionale della Norvegia, Finnmark.
Andrea Gjestvang

Le immagini di CHIARA GOIA ci portano invece ai tropici con MALDIVE. UN DELICATO EQUILIBRIO. Le Maldive sono uno stato di 1192 isole, minacciate dalla crescita del livello del mare causato dal riscaldamento globale.

Il reportage iniziato nel 2009 di MAIKE PULLO sul Danubio dal titolo GENTES DANUBII mette a fuoco con grande umanità gli aspetti della società che si trova a raccontare, mentre il lavoro di ANN-CHRISTINE WOEHRL esplora il culto del voodoo in Benin. 
Ann.Christine Woehrl

Infine ALISA RESNIK, nata a San Pietroburgo ma trasferita a Berlino, è tornata in Russia e Ucraina per cogliere l'istante intimo e nascosto di situazioni, volti, vite, atmosfere presentate nel progetto HOARSE.

“Sotto tutte le latitudini la mente degli uomini e dei giovani in particolare è in cammino, progetta, sogna, realizza, affronta gli ostacoli, qualche volta soccombe, ma non rinuncia. Un grande fiume racconta queste storie anche quelle in cui gli uomini stessi creano gli ostacoli, aggrediscono la natura, la inquinano, la deformano. Vince la sensibilità creativa delle persone, l’iniziativa individuale e sociale, la capacità di inventare nella quale nuovo e antico si incontrano e si completano. “ Ilaria Prili, curatrice di Shades of Women
 
Shades of Women prosegue il 19 novembre con “Nasty Circles – Circoli viziosi”, il 3 dicembre con “Binding ways – Le molteplici vie di un legame”, per concludersi il 17 dicembre con “Thin ice – Storie di donne”. 



Lunedì 5 novembre 2012
TEATRO DUE
Roma, Vicolo Due Macelli 37
Ore 21

Ilaria Prili 
in collaborazione con Teatro Due Roma
presenta 
Shades of Women
Lo sguardo femminile sulla realtà che ci circonda

Ingresso libero

0 commenti:

Posta un commento