martedì 13 novembre 2012

The Wall Live


Roger Waters, il co-fondatore e principale autore dei Pink Floyd, band archetipo della progressive, ha annunciato il ritorno della storica produzione "The Wall" in Europa nel 2013. Il suo sonoro e visivo capolavoro di alienazione e trasformazione sarà messo in scena per intero coinvolgendo una band completa e una produzione d'avanguardia. "The Wall" è stato messo in scena in 192 spettacoli in tutto il mondo davanti a più di 3,3 milioni di fans facendone uno dei tour di maggior successo della storia del rock. Per il New York Post  è semplicemente "Il migliore show di sempre. Punto." 

Roger Waters dice "Sono estremamente felice di portare ancora The Wall in Europa. Sarà un grande divertimento per tutti noi. Ho rimodellato lo spettacolo in modo da poter suonare in grandi stadi all'aperto. E' davvero bello. Ancora più toccante, coinvolgente, drammatico e avvincente della versione nei palazzetti. Ho dovuto ripensare tutto lo show per portarlo negli stadi. Questo gigantesco show di The Wall negli stadi non avrebbe potuto essere realizzato 40 anni fa. Non avremmo potuto riempire lo spazio in un modo che risultasse emozionalmente, musicalmente e teatricalmente soddisfacente. La tecnologia è cambiata. Adesso possiamo"


Tra le tappe del  Tour 2013 anche lo Stadio Olimpico di Roma dove verrà rappresentato il prossimo 28 luglio. I biglietti saranno messi in vendita on line a partire dalle ore 9 di domani 14 novembre, sabato 17 Novembre invece partirà la prevendita, sempre dalle ore 9, presso i punti vendita  autorizzati.
   
Il tour 2013 è pensato per grandi spazi, dallo Stadio Olimpico di Roma, all'Amsterdam Arena, l'Olympic Stadium di Berlino e altri, location che hanno consentito di ridisegnare e ingigantire la produzione di The Wall in modo da creare un supremo evento da stadio, portando l'esperienza di The Wall ancora più vicina ai fans ovunque questi siano seduti e rendendo la produzione ancora più completa grazie alle grandi strutture che la ospiteranno. E tutto questo per uno show già definito da The Times come "un trionfo di dimensioni e di ambizione....la vetta più alta mai raggiunta dal rock" 

Waters ha per la prima volta reinventato il suo leggendario palco di The Wall nel 2010 utilizzando le innovazioni tecnologiche dei nostri giorni e gli effetti speciali che sono stati ammirati dal pubblico di tutto il pianeta con innumerevoli concerti sold out e molteplici repliche tra cui i 9 sold out consecutivi al River Plate Stadium di Buenos Aires (Argentina) che hanno stabilito un record. "The Wall" rimane uno degli album che hanno più influenzato la storia della musica con un profondo effetto sulla cultura pop che ha risuonato in più generazioni di fans.

Prima del 2010 lo show di "The Wall" era semplicemente troppo grande per pensare di poterne fare un tour ma le nuove arene e i progressi che la tecnologia ha fatto nel settore hanno risolto quel problema. Waters ha aggiornato il look e il feeling dello show per assicurarsi che si abbinasse al sensazionale sfarzo teatrale per cui l'incarnazione live di The Wall è divenuta leggendaria, permettendo ad un'altra generazione di essere ispirata dalla magnificenza dello spettacolo sonoro e dei visual mozzafiato. La produzione originale del 1980 di The Wall è stata messa in scena nella sua interezza solo 29 volte durante il tour a supporto dell'album che i Pink Floyd fecero nel 1980 e una volta a Berlino in occasione delle celebrazioni per la caduta del muro di Berlino.

Roger Waters parlerà del tour Giovedi 15 Novembre dalle 13.30 in una speciale trasmissione via web su e Facebook
  
The Base
presenta

THE WALL
LIVE
ROGER WATERS

ROMA@STADIO OLIMPICO
28 LUGLIO 2013

IL “MURO” DEI “PINK FLOYD” A ROMA
ROGER WATERS FA IL SUO TRIONFALE RITORNO IN EUROPA
NEL 2013 CON IL SUO STRAORDINARIO
CAPOLAVORO SONORO E VISIVO: “THE WALL”

0 commenti:

Posta un commento