venerdì 23 novembre 2012

THEATRE CIRCUS FESTIVAL, ultima serata

Domenica 25 novembre si conlude il minifestival THEATRE CIRCUS FESTIVAL, nato da un’idea di Ilaria d’Alberti, già direttore artistico del Villa Celimontana Circus Festival 2011.

Tre sere che hanno portato al Teatro delle Muse una rassegna basata sulla contaminazione tra le arti, incentrata sul connubio tra il teatro, la musica, la danza, la poesia e la pittura: generi diversi che si inseguono e si scontrano e che qui si fondono in una forma d’arte che coinvolge lo spettatore attraverso un connubio di elementi.

L'ultimo appuntamento è dedicato al connubio tra musice e poesia, quella di Alda Merini. Uno dei nostri poeti più veri, una voce che si lascia parlare dall'ignoto che procede tra i dolori e la lucidità senza cedere mai al compiacimento. Grandissimo vigore poetico, il canto puro della poesia incarnata donna-essere vivente. Poesie, frammenti di interviste, aforismi letti dall’attrice Laura Nardi, uniti insieme come in un racconto dalla scrittrice-giornalista Sabrina Ramacci e reinterpretati dalla musica attraverso il linguaggio dell'improvvisazione ed attraverso alcuni brani originali scritti da Susanna Stivali, proprio sulle liriche della Merini, accompagnata da due tra i più raffinati musicisti della scena jazz contemporanea, Alessandro Gwis e Marco Siniscalco.

La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e con il Patrocinio del Municipio Roma III.
25 novembre 2012
TEATRO DELLE MUSE 
Via Forlì 43 - Roma
Theatre Circus Festival
 
Domenica 25 novembre 2012
Ore: 21:30
DA DONNE A DONNA
OMAGGIO AD ALDA MERINI
“Il passo breve della poesia”

LA MUSICA JAZZ PIÙ PASSIONALE INCASTONA LE POESIE INTRAMONTABILI DI ALDA MERINI PER UN IMPATTO EMOTIVO TRAVOLGENTE

Susanna Stivali-voce
Laura Nardi - voce recitante
Alessandro Gwis-piano
Marco Siniscalco-basso

Biglietti:  intero 15 euro
Ridotto 10 euro per:
ragazzi sotto i 14 anni  e anziani sopra i 65 anni 
 Disabili: ridotto + omaggio per accompagnatore
Ridotto anche per possessori di : Carta Feltrinelli e Arion (in corso di validità) e per studenti iscritti a scuole di danza, musica, arte di Roma  con tessera di iscrizione in corso di validità

0 commenti:

Posta un commento