venerdì 25 gennaio 2013

Al Teatro Ghione Eda, donna del ‘900"


Il prossimo 28 gennaio, in occasione della giornata della memoria, presso il Teatro Ghione andrà in scena “Eda, una donna del ’900” un monologo di Maurizio Garuti, interpretato da Daniela Poggi che serà accompagnata dalle note della fisarmonica di Désirée Infascelli.

Eda, una donna del ‘900, diretto da Silvio Peroni, è al tempo stesso una storia vera, d’amore, di guerra, di ricordi. Ricordi che si intrecciano, che riaffiorano, raccontati oggi – con più di trenta conflitti nel mondo – per non dimenticare.

Protagonista è la staffetta partigiana Eda Bussolari, Una donna  spettatrice, vittima e protagonista della guerra che si è combattuta nei nostri confini, ma vicina per azioni e sentimenti alle donne libiche, indiane, somale, afghane: quelle per cui non è ancora arrivato il momento di raccontare.

Lo per Eda ormai vecchia e sola, che prende la penna e un quaderno, e comincia a svolgere il gomitolo della sua storia: una storia vera, da raccontare.


Questo è il secondo di tre mologhi che Daniela Poggi porta al teatro Ghione, con i quali racconta tre donne diverse accomunate da un unico sentimento: l’amore.

in Io madre di mia madre, andato in scena lo scorso 28 settembre, raccontava  l'amore per la madre, ora con Eda, una donna del ‘900 ad essere protagonista è  l'amore per la politica e, il prossimo 28 marzo tornerà in scena con L’Amore impaziente, per partare di amore per Dio.

28 gennaio
TEATRO GHIONE
Via delle Fornaci, 37
ore 21
 Eda. Una donna del ’900
di Maurizio Garuti
regia Silvio Peroni

con 
Daniela Poggi
e Désirée Infascelli (fisarmonica)

0 commenti:

Posta un commento