venerdì 25 gennaio 2013

Alex Britti interpreta Jimi Hendrix

Sabato 26 gennaio, all’Orion Club di ROMA, Alex Britti alla chitarra con Mel Gaynor e Ged Grimes, rispettivamente batterista e bassista del Simple Minds, insieme in concerto per celebrare Jimi Hendrix, una leggenda della musica mondiale.

Britti ha scelto Mel Gaynor per suonare nel suo prossimo album in uscita nella primavera 2013; tra un click e l’altro, un riascolto e un caffè, spesso nelle pause si suonava per gioco, per scherzo, per amore della musica. E si finiva col suonare pezzi del grande Jimi, ormai più che un maestro, un compagno di vita, un amico immaginario.

Hendrix è un mito, lo è per tutti i chitarristi, per chi suona l’elettrica e l’acustica, per chi ama il funk, il blues e l’ r&b, per chi accorda la chitarra un semitono più giù o chi l’accorda tradizionalmente. E allora, dal momento che né i Simple Minds né Britti con la sua band sono attualmente in tour, Mel ha coinvolto Ged Grimes perché insieme ad Alex potessero invadere il palco al suono di Hey Joe o Foxy Lady, Purple Haze o Crosstown Traffic, Voodoo Child o Little Wing? That’s Freedom!

Quella all’Orion Club è al momento l’unica data italiana prevista. Il concerto andrà in tour in Europa nell’autunno 2013.

"
“JIMI HENDRIX EXPERIENCE”:
ALEX BRITTI INTERPRETA HENDRIX

26 GENNAIO 2013
ORION - ROMA


Prevendite disponibili sui circuiti Ticketone e Greenticket

info: Tel. 06 89013645
ORION: Viale Kennedy, 52 Ciampino (RM)

Info: Tel. 06.54220870
Info diversamente abili: Tel. 06.54220870 

Prezzo biglietti:
Posto unico intero: € 20,00 + 3,00 d.p.

Apertura porte: ore 22.00
Inizio concerto: ore 23.00


Formazione:
Alex Britti (chitarra e voce)
Mel Gaynor (batteria e voce)
Ged Grimes (basso)

0 commenti:

Posta un commento