giovedì 10 gennaio 2013

Luca Sapio and Capiozzo & Mecco Band

Sabato 12 gennaio alla Casa del Jazz, Luca Sapio and Capiozzo & Mecco Band presenteranno:“Who Knows”. Cominciamo dalla prima bella notizia: Who Knows ha vinto il PIMI 2012 come miglior album dell’anno. Per i giurati di questo importante riconoscimento   “Il cantante/songwriter ha stupito con un formidabile disco Soul/R&B prodotto a New York dal "guru" della black music Thomas Brenneck”. 
 
Pubblicato dalla Ali Buma Ye! Records e distribuito da Audioglobe,mentre la distribuzione digitale è curata da Orchard,  Who Knows è quello che in Inghilterra definirebbero come un vero e proprio “labour of love”. Un lavoro pieno di passione, stile e personalità che sintetizza magistralmente l’impatto emotivo del soul classico con un suono attuale e coinvolgente. Quella realizzato da Luca Sapio And Capiozzo & Mecco e dai loro musicisti, con la bellissima e magistrale regia di Thomas “TNT” Brenneck è un disco vero, forte e solido, Musica dell’anima, per davvero.
 
Luca Sapio è un sincero e profondo appassionato della musica soul, specialmente di quel soul che arriva dritto dal cuore.
 
Le nove canzoni originali conteniute nel disco evocano il classico suono soul blues degli anni sessanta con fiati, solidi grooves e organi ruvidi immersi in un mare di psichedelia: l’impatto è devastante.
 
L’intero lavoro viene registrato in una sola settimana live nel Gennaio del 2012. Guidati da Brenneck diversi componenti della soul family di Brooklyn dalla Menahan Street Band, The Budos, The Extraordinaries, hanno aggiunto il loro riconoscibile marchio a questo incredibile album d’esordio.
 

 
CASA DEL JAZZ

 Sabato 12 gennaio ore 21 (sala concerti)
Luca Sapio and Capiozzo & Mecco Band
“Who Knows”
Luca Sapio voce
Antonio Padovano sax
Palmiro Del Brocco tromba
Alex Tomei trombone
Valerio Guaraldi chitarra
Michele Guidi tastiere
Matteo Pezzolet basso
Christian Capiozzo batteria
Ingresso euro 10
 

0 commenti:

Posta un commento