venerdì 25 gennaio 2013

Premio Fabrizio De Andrè

Questa sera e domani, il  Teatro San Raffaelle di Roma ospiterà la fase conclusiva dell’undicesima edizione della rassegna Premio Fabrizio De Andrè “Parlare Musica” che sarà presentata da Massimo Cotto e da Andrea Rivera.

L'evento è organizzato da Monna Lisa srl, con la direzione artistica del giornalista Massimo Cotto e di Luisa Melis, e con la collaborazione di Dori Ghezzi (nella veste di Presidente della Giuria).
  
Insomma due serate-evento che vederanno Venerdì 25 gennaio Enrico Ruggeri ricevere il premio alla carriera, ospiti della serata gli “Scooppiati” e il cantautore romano Mattia De Luca, mentres abato 26 sarà la volta di Paola Turci, alla quale sarà attribuito il “Premio per la reinterpretazione dell'opera” di Fabrizio, ospite della serata Marco Ferradini.

Durante i due giorni si esibiranno sul palco i seguenti finalisti delle sezioni musica: venerdì 25 gennaio Alexandra, Alessio Bondi, Luca Fiamingo, Ipotesi di Aspen, Giacomo Lariccia, Francesco Manfredi. La serata sarà arricchita dall’esibizione della band gli “Scooppiati” e del cantautore romano Mattia De Luca, che presenterà alcuni brani del suo ultimo lavoro “Rivérde”.
 
Sabato 26 gennaio, invece: Andrea Amati, Michele Filipponi, Domenico Imperato, Madaus, Gigi Marras, 21 Beat e Alessandro Zanolini. Il celebre Marco Ferradini, durante la serata, proporrà il meglio del suo doppio CD “La mia generazione”.

Il Premio aspira alla ricerca della qualità e dell’originalità, doti richieste ai partecipanti di manifestare liberamente nei vari stili musicali esistenti, dal folklore al rap, dalla ballata tradizionale al rock più sfrenato.

Lo scopo del Premio è, infatti, quello di dare visibilità e dare l’opportunità a nuovi artisti, nell’ambito della musica, di esibirsi su un palcoscenico davanti a un grande pubblico popolare, di fronte ad una giuria di alto livello professionale. Ma non solo. Anche l’opportunità ai nuovi poeti di poter ascoltare, su quel palco, le proprie opere dalla voce di grandi attori e personaggi dello spettacolo.

Appuntamento, tutte le serate, dalle ore 21.00. 




0 commenti:

Posta un commento