mercoledì 13 febbraio 2013

Casta Diva al Teatro Italia

Prende il via domani sera al Teatro Italia "Casta Diva" un omaggio alla più famosa cantante di tutti i tempi: Maria Callas.
 
Fino al 17 febbraio  Andrè De La Roche e Laura Valente, daranno vita ad una suggestiva ed unica performance teatrale, sotto la regia di Alessando Sena, che è anche autore. Sena, dopo un attento studio su quanto è stato pubblicato su Maria Callas, è riuscito a mettere in scena il suo personale punto di vista sulla vita di questa grande artista, e lo fa attraverso una  mise en scene che racconta i momenti più intensi della “divina” per eccellenza.
 
In questo spettacolo  il balerino e coreografo Andrè De La Roche, si esibisce in uno speciale ed inedito ruolo teatrale. Accanto a lui  Laura Valente,  che con la sua straordinaria voce canta dal vivo alcune delle più celebri opere che hanno reso tanto famosa la Callas la Divina. Laura Valente in questa occasione recita. Sul palco anche le attrici Silvia Morganti e Martina Ubaldi.  Il risultato è uno  spettacolo di forte impatto emotivo.
 
"Tutti i personaggi femminili - spiega il regista/auotre Alessando Sena - interpretano un unico ruolo, quello della Callas, seppur con intenzioni e stati d’animo diversi. Molti i temi ricorrenti che nello spettacolo vengono raccontati attraverso la danza, il canto e la recitazione, elementi scelti dal regista come unica voce nel narrare una vita trascorsa fra successi e delusioni. Ci sono i rapporti conflittuali con la madre e la sorella, l’amore per Meneghini, la passione per Onassis, l’affetto del pubblico, i viaggi, il rapporto con la religione, i contrasti con la stampa e le infinite lettere, parte importante della vita di Maria Callas e poi l’amara solitudine e la disperazione degli ultimi anni.
 
A guidare questa straordinaria vita, raccontata in prima persona attraverso ricordi e aspettative,  in modo sinuoso ma anche crudele sarà il destino. Anche se non è detto che lo farà nel migliore dei modi".

Per lasciare spazio alle parole, alla danza e alla musica, rigorosamente dal vivo,  è stata scelta una scenografia volutamente sobria e costumi di taglio minimalista. Le grandi bocche rosse, viste come simbolo di voce e passione, sonostate appositamente disegnate dalla stilista Lucia Palmas, mentre le gonne e i cappelli, sono stati creati da  Davide Giovagnetti. 
 
dal 14 al 17 febbraio
TEATRO ITALIA
Via Bari 18
CASTA DIVA
 con
Andrè De La Roche, Laura Valente
Silvia Morganti, Martina Ubaldi, Alessandro Sente, Antonio Balsamo,  Sara Buratti, Cristiana Di Bonito, Katia Del Prete, Nicolas Esposto e Graziella Spinali
Regia  ALESSANDRO SENA
Coreografie: Andre De La Roche Costumi: Lucia Palmas /  Davide Giovagnetti   
 
Spettacoli tutte le sere ore 21:00,domenica ore 17:30
 
biglietto intero 15€ ridotto 12€
Infoline e prenotazioni: 0644239286

0 commenti:

Posta un commento