lunedì 25 febbraio 2013

Matteo Bortone TRAVELERS

Un  disco e un tour, che lo porterà anche a Roma, per il contrabbassista pugliese Matteo Bordone. La data di uscita per il primo album della band del talentuoso contrabbassista, che si intitola “Matteo Bortone TRAVELERS”,  è fissata al prossimo 6 marzo.

Edito dall’etichetta Zone di Musica, l’album è stato concepito tra Roma e Parigi, registrato in Francia e si avvale di una band italo/francese di prim'ordine: Antonin-Tri Hoang al sax alto e clarinetto basso, una delle voci più singolari del panorama jazzistico francese e membro dell' “Orchestre Nationale de Jazz”, Francesco Diodati, chitarrista romano acclamato dalla stampa di settore tra i migliori nuovi talenti odierni, e Guilhem Flouzat, batterista parigino trapiantato a New York che completa insieme a Bortone la ritmica del gruppo.

A Roma il tour, che toccherà diverse citta italiane e francesi, farà tappa il 4 aprile nell'ambito della rassegna La Strada in Jazz. 

Queste alcune delle date più importanti: Firenze (1 aprile, NOF Gallery),  Parigi (10 aprile al Sunset Jazz Club e 12 giugno al Disquaires), Vanves (13 giugno al Turbulences Festival) e  Chartres (15 giugno al Parvis Jazz Club).

0 commenti:

Posta un commento