sabato 4 maggio 2013

Rose di Maggio al Teatro dell'Orologio


Al Teatro dell'Orologio arriva lo spettacolo che debutterà il prossimo 7 maggio per la regia di Giancarlo Moretti, che ne è anche l'autore e che con questo lavoro conclude un percorso avviato con i tre lavori precedenti (“Dove sei” del 2011 , “Un giorno qualsiasi” del 2012) e “Il terzo tempo” del 2013),  "dedicati ai rapporti tra le persone e al destino che - spiega il regista autore - è segnato dal loro inatteso incrociarsi in un luogo topico che è la casa"

La storia è ambientata all’interno dello spazio domestico, quello di un appartamento in città e vede lo scontro dei sogni con la realtà del quotidiano, ed è questo che lega i protagonisti in modo inaspettato.  
  
“Rose di Maggio” è  la storia di un matrimonio, la parabola di due destini che s’intrecciano per molti anni nel chiuso delle mura domestiche, dove il loro dramma prende forma seguendo le strade del caso. Tutto accade come se non fosse possibile altrimenti.

Protagonisti di una storia semplice è una giovane coppia, che deve vedersle non solo con  gesti quotidiani, progetti e intimità, ma anche di paure e incomprensioni. La loro è una vita che deve nascere e, come una rosa dai petali delicati, va accuratamente protetta dai pericoli.



 
dal 7 al 19 Maggio 2013
 TEATRO DELL’OROLOGIO
Sala Gassman
Piazza dell'Orologio

“ROSE DI MAGGIO”
Scritto e diretto da Giancarlo Moretti

con:
 Chiara Ricci – Marcello Mancusi
Assia Favillo - Francesco Castaldi – Laura Petroni
Paolo Franzini – Antonio Atte

Foto di scena: Benedetta Rescigno
Filmmaker: Giuseppe Bucci

Orario: dal martedì al sabato ore 21,15 – domenica ore 17,45
Biglietti: 12 intero - 10 ridotto, tessera 2 euro



0 commenti:

Posta un commento