lunedì 7 ottobre 2013

Radical Gipsy all'Elegance Café

Giovedì 10 ottobre, protagonista della srata dell’Elegance Café di Via Veneto sarà il trio Radical Gipsy, formazione nata a Roma circa un anno fa. 

La loro scelta musicale si orienta verso le sonorità del jazz manouche, genere musicale che trae la sua origine dall'irripetibile esperienza artistica del chitarrista Django Reinhardt, che ne è considerato l'ideatore e il suo massimo esponente: egli ha reso possibile l'unione tra l'antica tradizione musicale zingara del ceppo dei Manouches e il jazz americano.

Il loro percorso si è sviluppato tra i club romani e i festival, con importanti collaborazioni tra cui spicca quella con il fisarmonicista francese Ludovic Beier, riconosciuto universalmente come uno dei più grandi interpreti della fisarmonica e del gipsy jazz.

Insieme a composizioni originali e pezzi tradizionali, il trio porta in scena anche alcuni brani moderni arrangiati rigorosamente come vuole la tradizione tzigana. Sul palco Gabriele Giovannini (chitarra), Daniele Gai (chitarra,voce), Giuseppe Civiletti (contrabbasso).

giovedì 10 ottobre

Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87
Roma
Ore 21
Radical Gipsy

Ingresso Libero 
 
Infoline 0642016745

0 commenti:

Posta un commento