domenica 24 novembre 2013

EXIT al Teatro Tor Bella Monaca


Dal 28 novembre all’8 dicembre 2013 sarà di scena al Teatro Tor Bella Monaca, la sesta edizione di EXIT - Emergenze Per Identità Teatrali. Otto compagnie per otto giorni di spettacoli pensati per accompagnare il pubblico nel fitto bosco teatrale e musicale romano, seguendo un unico sentiero: “vedere il teatro come luogo d’incontro, di confronto, di emozioni e di pensieri, un teatro per tutti e di tutti, che abbia qualcosa ancora davvero da dire”. In questa sesta edizione, EXIT si conferma essere – nel panorama teatrale italiano - un appuntamento fisso di caratura nazionale.

Exit è un’uscita… d’emergenza… è un’emersione… Exit è Teatro: fatto e non
detto, teatro per la gente e tra la gente. La sesta edizione della rassegna teatrale Exit - Emergenze Per Identità Teatrali, anche quest’anno sarà ideata e realizzata dalle compagnie aderenti alla Fed. It. Art. Federazione Italiana Artisti. Palcoscenico dell’importante evento sarà quest’anno il Teatro Tor Bella Monaca – il cui direttore artistico è Alessandro Benvenuti – facente parte dell’innovativo sistema teatrale ‘Casa dei Teatri’.
Programma
Giovedì 28 novembre ore 21.00
La compagnia Teatro dell’appeso presenta: Ricordi? Sbocciavano le viole... (omaggio a Fabrizio De André)” Recital concerto ideato, diretto e interpretato da Amedeo di Sora con la complicità musicale di Stefano Spallotta
(chitarre) e Nicoletta Evangelista (piano e tastiere)

Venerdì 29 novembre ore 21.00 è di scena: “NON E’ VERO NIENTE” Scritto e diretto da Alessandro Di Somma, con : Giuseppe Mortelliti, Eleonora Turco, Diego Venditti, Marco Zordan e musiche dal vivo di Francesco Leineri. 

 

Sabato 30 novembre ore 21.00, Teatraltro presenta "IL BACIAMANO" di Manlio Santanelli con Monica Maiorino, Aldo De Martino,Simone Sgambato,regia Eduardo Ricciardelli.

Domenica 1 dicembre ore 17.30 la compagnia Overlook presenta “GRANDI CANZONI ITALIANE” con Domenico Severino; un  recital del pianista-cantante Domenico Severino,  accompagnato da chitarra e percussioni.

Giovedì 5 dicembre ore 21.00 Abraxa Teatro, presenta “SE LA RIVOLUZIONE D’ OTTOBRE FOSSE STATA DI MAGGIO” Regia e drammaturgia:  Emilio Genazzini, interprete: Massimo Grippa, testi  originali: Emilio Genazzini, Massimo Grippa. 

Venerdì 6 dicembre ore 21.00 la compagnia La Scaletta in collaborazione con L'Istituto Polacco di Roma presenta: "Il Paese dei Fanfaroni" da Kraina kłamczuchów" di M. Wojtyszko con Tony Allotta, Sabrina Dodaro, Gabriele Linari, Krzysztof Bulzacki Bogucki regia Gabriele Linari. 

Sabato 7 dicembre ore 21.00 , La compagnia Teatro dell’ applauso presenta “NELL’ARDORE DELLA NOSTRA CAMERA” di Massimo Sgorbani, con Elisa Faggioni e con Luciano Santilli, regia di Marco Maltauro. 
Domenica 8 dicembre ore 21.00 la compagnia LABit presenta “HO MORTO PETROLINI!” diretto e interpretato da: Gabriele Linari Muische originali: Jontom.

0 commenti:

Posta un commento