martedì 17 dicembre 2013

Volevo solo fare Amleto

 

VOLEVO FARE SOLO AMLETO di Francesca e Stefano Tosoni, in scena il 20 dicembre al Teatro Quarticciolo, è il progetto vincitore del GAME 2013, concorso vetrina per artisti marchigiani under 35, ideato da Teatro Stabile delle Marche e promosso con Fondazione Teatro delle Muse, Inteatro, Amat nell’ambito del progetto REFRESH! Lo Spettacolo delle Marche per le Nuove Generazioni a cura di CMS Consorzio Marche Spettacolo. 

VOLEVO SOLO FARE AMLETO di Francesca e Stefano Tosoni, regia Stefano Tosoni, con Stefano Tosoni, Francesca Tosoni, Pamela Olivieri, I sublimen: Mattia Camilli & Mauro D'angelo. musiche dal vivo Fabio Capponi, costumi Stefania Cempini, disegno luci e direttore di scena Mauro Marasà.


La voglia di realizzare un sogno…”il viaggio conta assai più della meta”.
Amleto è il teatro e proprio in Amleto, Shakespeare, scrive che il teatro è lo specchio della vita. Amleto è vita: figlio ribelle, arrogante, ironico, depresso, finto pazzo o pazzo vero, innamorato disilluso, amico tradito, codardo, vile, incoerente,  ama e odia sua madre...ama e odia se stesso...ama e odia...
Lo hanno fatto in tutti i modi, classico, avanguardistico, psicologico, psicotico..lavorare su di Amleto è vivere...ed è forse questo il suo vero fascino,  Amleto va semplicemente “fatto”! Solo così capisci che il viaggio conta assai più della meta, come nella vita! Noi vi raccontiamo la storia di una compagnia di scapestrati,  guidati da un giovane attore – regista - barista, senza un soldo ma con la voglia di inseguire e realizzare il suo sogno...essere Amleto, almeno una volta! Perché in fondo fare Amleto è come masturbarsi, forse è masturbarsi: se vuoi che ti piaccia davvero, devi farlo da solo!



20 DICEMBRE 2013TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO
Via Ostuni, 8  - Roma

 ore 21

VOLEVO FARE SOLO AMLETO

di Francesca e Stefano Tosoni

Info e prenotazioni Botteghino: tel. 06.98951725 fax 06.98951726
dal martedì al sabato
 11.00 - 13.00 e 16.00 - 19.00 e nelle sere di spettacolo dalle 20 alle 21.30
 domenica 16.00 - 19.00

Biglietti intero 10 euro, ridotto 8 euro
Orario Spettacoli serale ore 21,00; pomeridiana ore 18,00

0 commenti:

Posta un commento