mercoledì 15 gennaio 2014

Ghost al Brancaccio

Debutta il prossimo 22 gennaio a Roma il musical Ghost, tratto dall'omonimo film che racconta una delle più belle storie d'amore del grande schermo, interpretata da Patrick Swayze e Demi Moore e dalla simpaticissima e travolgente Whoopi Goldberg.


Un musical che si appresta a diventare un grande evento teatrale, grazie all'impegno degli stessi produttori che hanno fatto di “Priscilla la Regina del Deserto, il Musical”, uno dei musical più belli mai prodotti in Italia, lo spettacolo evento dell’anno scorso.



Quest'anno dunque la scommessa, sicuramente vincente, è quella di Ghost e viste le premesse, lo spettacolo del Brancaccio non potrà certo deludere le aspettative di quel pubblico, che ha amato (e continua ad amare) il film, vincitore tra l'altro di numerosi riconoscimenti, compresi due premi Oscar: Miglior Attrice non protagonista (Whoopi Goldberg), e miglior Sceneggiatura Originale (Bruce Joel Rubin). Le nomination erano 5, compresa quello di miglior film, traguardo mancato, ma Ghost per il pubblico è comunque un “miglior film”, come dimostrano anche i vari passaggi tv che registrano ogni volta molti punti di share. Insomma, Ghost è un film che si rivede sempre volentieri, una storia che nella trasposizione teatrale saprà emozionare ancora di più.



Tra in punti di forza di Ghost il Musical, la firma del premio Oscar Bruce Joel Rubin, che dopo aver scritto la sceneggiatura del film, ne ha voluto curare personalmente la versione teatrale, avvalendosi, tra gli altri, della collaborazione di Dave Stewart (Eurythmics) e Glen Ballard per musiche e liriche.



Chiaro allora come le aspettative del pubblico siano ancora più alte, pronto a rivivere, nella magica atmosfera di un teatro, scene cult, cariche di emozione come la più celebre, quella del vaso d’argilla sulle meravigliose note di Unchained Melody.



E le emozioni non mancheranno di certo, anzi Ghost il Musical è proprio un susseguirsi continuo di emozioni, uno spettacolo che abilmente fonde una commuovente e intensa storia d’amore ad un’esilarante commedia, il tutto racchiuso in una stupefacente scenografia che proietta lo spettatore in una dimensione 3D. Gli effetti speciali più spettacolari del cinema sono ricreati sul palco e prendono vita davanti ad un pubblico incredulo.






dal 22 Gennaio al 9 febbraio 2014
 
TEATRO BRANCACCIO
Via Merulana, 244 – 00185 Roma

GHOST

Il Musical

con
SALVATORE PALOMBI ILARIA DE ANGELIS
LORETTA GRACE CRISTIAN RUIZ

regia di Stefano Genovese

libretto e liriche di Bruce Joel Rubin
musiche e liriche originali di Dave Stewart e Glenn Ballard
arrangiamenti e orchestrazione Christopher Nightingale

0 commenti:

Posta un commento