mercoledì 22 gennaio 2014

La taranta fusion di Pietra Montecorvino al Rising Love

Al Rising Love il prossimo venerdì è di scena la taranta fusion di Pietra Montecorvino, che molti ricordano nel suo esordio cinematografico accanto a Renzo Arbore e Roberto Benigni nel film FFSS (1983), nel quale interpreta la famosa canzone Sud, inno dello spirito e del carattere meridionale

Il concerto che Pietra propone consiste nella interpretazione di brani originali e di classici eseguiti in una fusion creativa tra lo stile tradizionale e le nuove sonorità mediterranee. Nel repertorio sono comprese anche escursioni ardite nel mondo della musica popolare contemporanea, addirittura con citazione di “hit” dell’intrigante universo neomelodico.

Il concerto di grande presa ritmica e spettacolare si avvale della presenza di due musicisti di grande spessore, il polistrumentista Erasmo Petringa e il contrabbassista Daniele Brenca. Sul palco anche Erasmo Petringa  - oud, violoncello e chitarra battente; Daniele Brenca – contrabbasso e Attilio Pastore musica a fiato.

Una carriera quella di Pietra che l'ha portata con i suoi concerti in Italia e all’estero (Argentina, Francia, Germania, Inghilterra, Francia ed estremo Oriente) e poi ancora cinema con “Cavalli si nasce” di  Sergio Staino del 1989. Con la sua partecipazione al film Passione di John Turturro riceve i premi del festival del Cinema di Salerno e di Capri-Hollywood. Altro riconoscimento è il Premio Carosone alla carriera. Nel 2013 Pietra è stata la voce solista dell’opera moderna “L’amore muove la luna” di Eugenio Bennato con l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo di Napoli.

Venerdì 24 gennaio



Rising Love
Via delle Conce, 14 - Roma 
Ore 22.30
La taranta fusion di Pietra Montecorvino 
Ingresso Euro 7

0 commenti:

Posta un commento