venerdì 10 gennaio 2014

LaMatta in concerto al Teatro Vascello


Il gruppo lamatta in concerto al teatro Vascello di Roma presenta il nuovo (e primo) CD “The code”pubblicato a novembre e prodotto da Francesco Lenzi e Filippo Manni per UtoneLab.

I cinque musicisti, Giovanni Maria Varisco, Claudio Riggio, Piero Bronzi, Gabriele Evangelista e Giuseppe Sardina, i sono i protagonisti di un incontro artistico che ha generato un’armoniosa composizione collettiva, rispettosa dei diversi contributi personali. 

Nasce così “The code”, un album che vuole raccontare un lavoro improvvisato quanto consapevole, un prodotto ricco e strutturato in virtù di diversi stili, generi e linguaggi che ciascun musicista ha saputo esprimere. Difficile raccontarlo, basta forse dire che ciascuna individualità strumentale si distingue, si fonde, si sovrappone e si riconosce come se seguisse uno spartito già scritto, generando continue pulsazioni ritmiche, melodie e timbri di carattere multiplo, per arrivare infine a una composta armonia. Un grande feeling, difficile comprenderlo, meglio ascoltarlo.

0 commenti:

Posta un commento