martedì 28 gennaio 2014

Peter Pan al Teatro Vascello

 Al Teatro Vascello, per la gioia di tutti i bambini (dai 3 ai 99 anni) arriva Peter Pan. A portarlo in scena è la Compagnia dei giovani del Teatro Vascello, che propone un adattamento originale della fiaba di  J. M. Barrie. 

Sono giovani e si divertono e cos', anche per per rendere più suggestiva ed avvincente la storia giocano con  speciali effetti scenografici. 

Lo spettacolo si avvale di coreografie e canzoni che gli attori eseguono dal vivo. La regia  fresca e nuova permette di coinvolgere non solo i bambini ma anche gli adulti in un divertimento teatrale dove il lavoro sul corpo dell’attore è il vero protagonista. Il tutto arricchito anche con canzoni originali dal vivo.


La storia a tutti nota è quella del bambino che non voleva crescere...
 


 

La storia del ragazzo che non voleva crescere e del suo autore curiosamente anch'egli considerato - per la sua poetica visionaria e disincantata e per la sua capacità di saper giocare anche in età adulta - una persona incapace di crescere, ha fatto il giro del mondo in questo secolo appena passato. 

E questo grande successo si deve al fatto che questa favola trova nel suo autore un alleato dei bambini, un adulto dall’animo eternamente giovane e quindi in grado di comunicare senza sovrastrutture con i più piccoli. Entrando nel loro mondo ha svelato, quindi, anche agli adulti una realtà parallela che viaggia attraverso il sogno arrivando fino a noi nel mondo reale di oggi. Ed è proprio  in questa condizione di grazia e di magia che si sviluppa questa favola di successo e proprio per questo nota a tutti. 

La Compagnia dei giovani del Teatro Vascello saprà sicuramente svelarci ancora con incanto quel mondo. Riportandoci di nuovo sull’Isola che non c’è a bordo dell’amato Vascello, teatro che sempre più attira pubblico di ogni età incarnando e ispirando sempre di più l’idea di Teatro per le Famiglie.
 

dal 4 gennaio al 9 febbraio 2014
Teatro Vascello
sala Giancarlo Nanni
Via Giacinto Carini 78
Peter Pan  
da James Matthew Barrie
 
Scritto da Maurizio Lombardi
Con 
Valentina Bonci, Matteo Di Girolamo, Marco Ferrari, Valerio Russo, Pierfrancesco Scannavino, Jacopo Sorbini, Maya Vassallo
 
Canzoni
Claudio Corona
 
Regia
Maurizio Lombardi

info  06 5881021 – 06 5898031 - fax 06 5816623 - promozione@teatrovascello.it

Speciali matinée giovedì 30 gennaio h 10 e venerdì 7 febbraio h 10.30 per le scuole e per le famiglie

0 commenti:

Posta un commento