mercoledì 15 gennaio 2014

Ragazzi a teatro con la Bella e Bestia


 
Domenica 19 Gennaio alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro è in scena lo spettacolo Bella e Bestia della Compagnia GalloSansone e dell’Associazione Ersilio M.

La fiaba della Bella e la Bestia, narrata per la prima volta nel 1740 dalla scrittrice francese Madame de Villeneuve e riscritta più volte nel corso dei secoli, racconta la storia di una fanciulla che si innamora di un essere mostruoso. Si tratta quindi, inequivocabilmente, di una fiaba d’amore. E allora chi meglio di Amore, la divinità in persona, può aiutarci a entrare nuovamente in questa trama antica?

C’è un bosco da attraversare cha fa davvero paura, c’è un castello abitato da
mille esseri invisibili e c’è una ragazza alquanto strana appena arrivata in paese che, cammina cammina, deve riuscire a comprendere come fare una delle cose più complicate al mondo: vedere. Perché per portarsi in salvo, in ogni fiaba, antica o contemporanea che sia, si deve avere pazienza e costanza nella ricerca, coraggio per superare le paure e meraviglia per il lieto fine che stavolta consiste nel riconoscere ciò che ci appare dinanzi e scoprire perché ci sembra tanto diverso da noi.

Bella e Bestia è in scena domenica 19 Gennaio a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58), l'interpretazione è di Chiara Lombardo e di Fiona Sansone, mentre la regia è curata da Fiona Sansone e Flavia Gallo.
Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.
Adatto dai 5 ai 10 anni.

Domenica 19 Gennaio 2014 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Bella e Bestia
 
regia Fiona Sansone, Flavia Gallo
con Chiara Lombardo e Fiona Sansone
voci Chiara Cavalieri, Ivano Guagnelli
drammaturgia Flavia Gallo
disegno musiche Ivano Guagnelli
sonorizzazioni MOOD
disegno luci Marco Maione
elementi scenici Katia Titolo
collaborazione artistica Manuela De Angelis
illustrazione Federica De Ruvo
Lo spettacolo è prodotto dall'Associazione Ersilio M. Si realizza nell'ambito del progetto "Portare a vedere", promosso e finanziato dal Teatro di Roma e condotto da Giorgio Testa/Casa dello Spettatore"

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 19 Gennaio alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

0 commenti:

Posta un commento