lunedì 13 gennaio 2014

Rising Love in reggae con le Radici nel Cemento



Ritornano le Radici nel Cemento, a due anni da Fiesta!, il loro primo album live, la storica reggae band romana torna sulle scene con l’album dal titolo 7 (RNC/Godfellas).

Difficile riassumere in poche righe la lunga vicenda artistica della band, che esordì nel 1993 con il nome di Roots In Concrete per poi scegliere nel 1995 quello di Radici nel Cemento.  Nel corso degli anni, il gruppo ha tenuto un numero impressionante di concerti in Italia e in Europa, collaborando con nomi storici della scena reggae giamaicana (da Laurel Aitken a Max Romeo, a Alton Ellis) e italiana (Bunna e Madaski degli Africa Unite e Roy Paci). Le loro canzoni pervase dal ritmo profondo e contagioso del reggae hanno puntato il dito contro le ingiustizie, raccontato l’amore spesso in chiave ironica, trasmettendo quella sensazione di unità e forza propria di chi crede che la musica non sia solo e soltanto moda o intrattenimento fine a se stesso. Spesso i Radici nel Cemento hanno inserito nei loro testi parole e atteggiamenti che appartengono alla cultura romana più popolare e autentica.

Rastablanco – voce e cori, chitarre, mandolino; Giulio Ferrante – Giuliobass – voce e cori, basso, kazoo; Vincenzo Caristia – batteria, percussioni; Christian Simone – sax tenore e Leonardo Bono – Piddub – sound engineer – dub masta.

Sabato 18 gennaio
Rising Love
Via delle Conce, 14 - Roma
Ore 22.30
Radici nel Cemento

Ingresso Euro 10
Infoline 3394270672
 

0 commenti:

Posta un commento