giovedì 13 febbraio 2014

Cappuccetto Rosso, al Centrale Preneste


  Cappuccetto Rosso, uno dei racconti più amati da grandi e piccini, è in scena a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) domenica 16 Febbraio alle ore 16.30. La Compagnia Fratelli di Taglia di Riccione, con l’interpretazione di Giovanni Ferma e Marina Signorini, narra la storia della bambina dal cappuccio rosso attraverso due personaggi fantastici: Bum e Annie.

I due vivono in un cortile surreale, una sorta di bosco metropolitano. Qui vengono accolti alcuni degli spettatori e qui Annie diventerà, per gioco, Cappuccetto Rosso e Bum il Lupo. Attraverso una comicità ispirata alla Commedia dell’Arte e al Clown, il Lupo trasformista ‘con scherzi e lazzi’ coinvolgerà Cappuccetto, e con lei il pubblico presente, in un carosello di situazioni travolgenti, filastrocche, canzoni, suoni e magie di colori. E alla fine riuscirà nel suo intento: mangerà prima la nonna e poi la bambina.

Qui finisce la favola originale di Perrault, mentre prende forma una condizione purtroppo
attuale: i bambini sono sempre più soggetti alle insidie del lupo cattivo che, a volte mascherato dietro rassicuranti sembianze, attenta alla loro libertà fisica e morale. Questo spettacolo vuole essere un contributo alla difesa dei minori di tutto il mondo perchè facciano come Cappuccetto rosso che, alla fine delle sue avventure, dice: “Da oggi in poi sarò più furba, perché non c’è sempre un cacciatore pronto lì a tirarti fuori dai guai!”.

Lo spettacolo Cappuccetto Rosso, in scena domenica 16 febbraio a Centrale Preneste Teatro, è adatto dai 3 agli 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

Domenica 16 Febbraio 2014 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Compagnia Fratelli di Taglia
presenta
Cappuccetto Rosso

con Giovanni Ferma e Marina Signorini
regia di Giovanni Ferma e Daniele Dainelli

Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

0 commenti:

Posta un commento