lunedì 10 febbraio 2014

"Il primo bacio" sul palco del Teatro Tordinona

“Una cosa è certa, tutti ricordano il primo bacio!”. Si apre così il libro "Il primo bacio" (Edizioni Ponte Sisto) di Renato Giordano, regista, attore, autore di teatro, musicista e operatore culturale. 

E il volume non poteva che essere presentato il giorno di San Valentiino, quello  per eccellenza dedicato agli innamorati. Ad ospitare la presentazione il Teatro Tordinona.

La pubblicazione è frutto di un’iniziativa che per anni ha accolto l’invio delle storie più divertenti del pubblico e dei vip.

I racconti verranno interpretati per l’occasione dalle attrici Livia Cascarano, Sabrina Crocco, Nunzia Plastino, Chiara Politanò e Stella Saccà. Un’idea semplice, ma che ha riscosso sin da subito un successo straordinario. Renato Giordano, regista e autore teatrale, ha chiesto in rete di condividere e raccontare on line l’esperienza del primo bacio sul sito chein breve tempo ha ricevuto tantissimi racconti, testimonianze che sono diventate prima uno spettacolo teatrale, poi un format televisivo e adesso un libro.

I primi baci: alcuni sono divertenti, altri incredibili, altri ancora

meravigliosamente romantici. Gioia, innocenza, ma anche imbarazzo e imbranataggine. Sono solo alcuni degli ingredienti delle storie raccolte in questo libro, aneddoti in cui ritrovarsi, o su cui sorridere. La cotta per il compagno o la compagna di classe, gli amori estivi, il gioco della bottiglia… Sulle pagine del libro scorre l’età dell’adolescenza, l’inesperienza a volte buffa, a volte tenera, racchiusa in un gesto che per tutti, o quasi tutti, resterà un ricordo indelebile. Il libro di Renato Giordano è un modo originale per ripensare a quell’esperienza che prima o poi, capita a ognuno di noi.
Curiosità: in appendice, “I primi baci Vip”; per scoprire com’è stato il primo bacio di Laura Pausini, Federico Moccia ed altri.

0 commenti:

Posta un commento