giovedì 27 marzo 2014

Al Teatro dell'Angelo Novecento

Ricordate il bellissimo film “La leggenda del pianista sull’Oceano tratta dal 
monologo di Baricco? Torna ora in teatro dove Antonello Avallone ci offre la sua personalissima interpretazione che tocca tutte le emozioni, dal sorriso al pianto, dalla comicità al dramma, dall’ironia al surreale.

Uno spettacolo che conduce lo spettatore nelle sfere più intime dei sentimenti, delle emozioni, attraverso il mito e la leggenda. 

Quella di Baricco non è una vera leggenda, è frutto della fantasia creativa dello scrittore, ma può essere la metafora della condizione dell’artista, che non sa riconoscersi nei punti di riferimento e negli stili di vita tradizionali, sempre a metà strada tra mondi diversi, capace di parlare solo attraverso la sua arte. 

A fare da sottofondo è la musica jazz che dà una forte impronta allo spettacolo, una musica in grado di diventare  travolgente protagonista della storia, immergendo il pubblico in una dimensione nuova e sconosciuta. 



Quella che va in scena è la storia di Novecento, un pianista eccezionale, capace di suonare una musica meravigliosa. 

E’ nato e vissuto sul piroscafo Virginian ed è incapace di scendere ed affrontare la vita sulla terra ferma. 

La musica, quella che “suona perché l’oceano è grande e fa paura” è l’intera sua vita. E’ una musica che può suonare attraverso ottantotto tasti, una musica infinita attraverso uno strumento finito. Questa è l’unica musica che Novecento sa suonare. La vita vera è tutta un’altra cosa, tutta un’altra musica…. Uno spettacolo intriso di elementi poetici, capaci di toccare gli animi degli spettatori.

dal 1 al 13 Aprile 2014

Teatro dell’Angelo
“NOVECENTO”

di Alessandro Baricco

con  ANTONELLO AVALLONE

orario:
martedì 01 aprile ore 21.00 
da giovedì 03 a sabato 05 ore 21.00
domenica 06 ore 17.30

da giovedì 10 a sabato 12 ore 21.00
domenica 13 ore 17.30

 

0 commenti:

Posta un commento