martedì 4 marzo 2014

Festa della Donna in reggae al Rising Love con Dawn Penn


Il Rising Love il prossimo 8 marzo festeggia le donne regalando loro un ingresso gratutio (fino a  "You don't Love Me (No no no)" . Rivisitato da lei stessa a metà degli anni Novanta, ha ottenuto uno strepitoso successo tanto da consegnare questa canzone alla privilegiata lista degli "evergreen" di sempre. 
mezzanotte) alla serata reggae dedicata a  Dawn Penn. Tra i suoi brani il più noto e ballato nei club di tutto il mondo è

Recente è il suo ben riuscito esperimento di spaziare tra altri generi. Ne è un esempio il singolo (accompagnato da video), "City Life". Ma la notorietà dell'artista tra la massive reggae è attestata dalla sua recentissima partecipazione ai Bet Awards, al fianco di Beenie Man, Elephant Man e Chaka Demus & Pliers. La carriera musiciale di Dawn Penn comincia ufficialmente nel 1967 quando registra "You Don't Love Me" allo Studio One di Coxone Dodd. Per lui incide anche "Why did you Leave", a cui seguono "Broke my heart" (per Bunny Lee) e "I let you go boy", accompagnate dalle cover di "To Sir with Love" e "Here Comes the Sun". Dopo un periodo di allontanamento dall'industria musicale, torna nel 1992 a esibirsi per l'anniversario di Studio One, in Giamaica, accompagnata dalla band di Steely & Clevie. L'esibizione fu un grandissimo successo tanto da essere poi riproposta in studio, dando vita alla hit "You don't love me (No no no)". Prova dell'immenso riscontro, saranno tour in giro per il mondo, e la realizzazione del disco "No no no" per la major Atlantic Records. Trasferendosi in Inghilterra, Dawn Penn acquisisce un suono più "urban" come attesta il recente singolo (accompagnato da video), "City Life". Ma la notorietà dell'artista tra la massive reggae è ancora tanta. Lo testimonia la recentissima partecipazione ai Bet Awards, al fianco di Beenie Man, Elephant Man e Chaka Demus & Pliers.
In apertura Julia Kee & Rasta Lady + Shanty Band, special guest al sax Fedesax from Bloomyroots. A seguire Tsunami Massive e Sis Tan-Hi A.

Sabato 8 marzo
Rising Love
Via delle Conce, 14 - Roma
Ore 22.30
Dawn Penn 
Ingresso Euro 10 
(donne gratis fino a mezzanotte)

0 commenti:

Posta un commento