mercoledì 26 marzo 2014

Vana Gierig all’Alexanderplatz


Descrizione: Macintosh HD:Users:guidogaito:Documents:ALEXANDER:Comunicati Alexander:03 Marzo cs:27:Vana_Gierig.jpg

 
In esclusiva per l’Alexanderplatz, il 27, 28 e 29 marzo si esibisce un quintetto internazionale d’eccezione formato dal pianista Vana Gierig, dal chitarrista e cantante Mark Lambert, dal sassofonista Michael Rosen, dal bassista Alfredo Paixau e dal batterista Jimmy Duchowny.

Originario di Monaco di Baviera ma residente nella "Grande Mela" da 30 anni, il pianista Vana Gierig è anche direttore musicale per artisti di fama internazionale come la vincitrice dei Grammy Awards Regina Carter, la vocalist jazz soul Rachelle Ferrell e la leggendaria Ute Lemper.  Oltre che per le sue doti di pianista, compositore e arrangiatore, Gierig è anche noto per i suoi influssi “latin”, provenienti dalla musica carnevalistica e percussionistica brasiliana, e per le sonorità in stile New Orleans.

Sul palco, assieme a Gierig, anche il chitarrista e cantante statunitense Mark Lambert, da tempo al fianco della famosa interprete della bossa nova Astrid Gilberto, il bassista brasiliano Alfredo Paixao, il batterista californiano Jimmy Duchowny e il sassofonista newyorkese Michael Rosen, da anni residente nella capitale.

Gierig si è rivelato portatore di influssi provenienti dalla musica carnevalistica e percussionistica delle «escolas de samba» di Rio, di echi delle fanfare di New Orleans nella mitica Jackson Square nel French Quarter e di brandelli di musiche folkloriche.


dal 27 al 29 marzo 
Alexanderplatz Jazz Club
Via Ostia 9, Roma

VANA GIERIG in concerto
 

Presenta “New York to Rio”
Mark Lambert, chitarrae voce

Michael Rosen, sax

Vana Gierig, piano

Alfredo Paixao, bassoelettrico e voce

Jimmy Duchowny, batteria
Orario

Apertura ore 20:30
inizio concerti ore 21:45

Ingresso
10 euro tessera mensile + prima consumazione
Info 06 3972 1867




 

0 commenti:

Posta un commento