domenica 29 giugno 2014

Pinocchia

S'intitola Pinocchia lo spettacolo di Stefano Benni che andrà da domani al Teatro dei conciatori, a contraddistinuerlo, come tutte le  opere di Stefano Benni uno stile particolare fatto di storie che sono una commistione vincente tra cruda realtà e un onirico mondo parallelo composto da immaginari esseri zoomorfi. 

I personaggi collodiani sono rivisitati da Benni in maniera esilarante, con un tocco di sottile cinismo che non guasta. Ecco allora che Il gatto e la volpe diventano due impresari mascalzoni, la fatina una benevola maîtresse che inizia le ragazze all'arte della seduzione e il grillo parlante un tuttologo dei nostri tempi. 

Pinocchia si inserisce come una pièce che da vita ad una donna/ figlia/marionetta, dalla cui potenza evocativa sono stata immediatamente folgorata. 

Questa "robottina" incarna gli innumerevoli e confusi ruoli che una donna moderna spesso rappresenta con cinica consapevolezza, mentre in altri casi senza nessuna coscienza o possibilità di poter scegliere la propria vita, a causa di un diffuso disagio per lo più di origine socioculturale. 


30 GIUGNO, 1 e 2 LUGLIO 2014

TEATRO DEI CONCIATORI 

Contemporary Urban Theatre

Via dei conciatori, 5 – 00154 ROMA

PINOCCHIA
di Stefano Benni

regia: Monia Manzo

con 

con Monia Manzo, Gioia Cellentani, Lorena Tuveri,
Paolo Cordiviola, Nadia Clivio

biglietti
 intero 18 euro, ridotto 13 euro;
tessera associativa 2 euro.


Orario spettacoli: 
lunedì, martedì, mercoledì venerdì e sabato ore 21,00 
giovedì e domenica ore 18,00

Riduzioni per studenti universitari, over 65,
lettori di 
Saltinaria.it, Teatro Italiano.info

Tel. 06.45448982 – 06.45470031
info@teatrodeiconciatori.it

0 commenti:

Posta un commento