mercoledì 24 febbraio 2016

“Il Colloquio” al Teatro Studio Uno


Al Teatro Studio Uno il 3 marzo debutta in prima nazionale “Il Colloquio” di Serge Da Silva, già campione d’incassi al Théâtre Melo d’Amélie di Parigi dove, dall’ottobre 2014 ad oggi, ha registrato uno straordinario successo di pubblico e critica prorogando le repliche fino al giugno 2016

Lo spettacolo teatrale arriva in esclusiva a Roma diretto da Virginia Acqua che ha curato interamente la versione italiana a partire dalla traduzione. 

 “Il Colloquio” interpretato da Ermenegildo Marciante, Luca Basile e Tommaso Arnaldi, è una commedia sopra le righe, divertente e dissacrante che con ironia e leggerezza permette di ridere del più grande incubo delle nuove generazioni: il colloquio di lavoro. 


 In scena un brillante e griffatissimo laureato in economia, un modesto e goffo ex-impiegato e un fanatico di arti marziali, tre uomini apparentemente diversissimi tra loro ma con in comune la ricerca ossessiva del posto fisso. Tre disoccupati che rispondendo allo stesso annuncio, vengono convocati nello stesso ufficio, lo stesso giorno, alla stessa ora, trovandosi così in competizione per la stessa posizione che potrebbe dare finalmente una svolta alle loro vite. 

Attualissima in Francia come in Italia, la tematica della ricerca del lavoro è lo spunto per creare una commedia esilarante dai ritmi serrati, piena di gag, colpi di scena e situazioni al limite del grottesco dove ognuno dei tre uomini cerca di dimostrare a tutti i costi di essere il candidato migliore, meritandosi il colloquio per l’unico posto disponibile. Graffiante, fresco e corrosivo “Il Colloquio” conquista il pubblico per la sua ironia sottile che induce a riflettere senza scadere mai nell’autocommiserazione, un’irresistibile commedia giocata sull’equivoco che da vita ad un vortice di situazioni divertenti, folli e surreali dove tutto può succedere. 

dal 3 al 20 marzo 2016 
Sala Teatro Teatro Studio Uno
Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara)
“Il Colloquio” 
regia
Virginia Acqua 
con
Ermenegildo Marciante, Luca Basile e Tommaso Arnaldi

Orario:
Gioviovedì – Venerdì ore 21
Sabato ore 18 e ore 21
Domernica ore 18 

Biglietti: Intero 13 euro; ridotto 10 euro 

info: 3494356219- 3298027943
info.teatrostudiouno@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento