martedì 23 febbraio 2016

La Bella è la Bestia al Golden

Dal 23 febbraio è in scena al Teatro Golden di via Taranto La Bella e la Bestia con Raffaella Rea, che torna (in forma più che mai) a calcare le scene dopo la nascita della piccola Anna.

Accanto a lei un altro volto noto al grande pubblico, Simone GandolfoDue volti noti al grande pubblico per la prima volta insieme sul palcoscenico nella nuova commedia di Massimo Natale ed Ennio Speranza: “La bella è la bestia”. In scena fino al 20 marzo, per la regia di Massimo NataleRaffaella - che proprio in teatro ha cominciato la sua carriera di attrice, con il diploma all'Accademia Silvio d'Amico - sarà sia la bella che la bestia. Morale della favola? Non ci crederete, ma la bellezza non è sempre un vantaggio.

Giulia, una giovane e affascinante psicoanalista, esasperata dai problemi di transfert coi pazienti, decide di diventare 'brutta' per lavorare più serenamente. Pochi sapienti tratti, un naso finto, occhialoni, parrucca sale e pepe, e si trasforma in una bruttina stagionata. Con il nuovo aspetto tutto sembra andare per il verso giusto, finché non arriva in analisi Alessandro, un tipo un po’ particolare affetto da moti di ipersensibilità e soprattutto da Camilla, ex fidanzata gelosa e indomita che non fa che pedinarlo senza tregua. Il destino, che spesso si diverte, fa incontrare Giulia e Alessandro a una festa, e il giovane, che naturalmente non riconosce nella bella ragazza la sua sbiadita analista, prova a farle la corte, con grande imbarazzo di lei, suscitando nel frattempo le ire della sopravvenuta Camilla sempre in agguato. 

Inizia così una commedia degli equivoci ironica e tenera, riflessiva e frizzante, bislacca quanto basta, una sorta cocktail composto da un pizzico di psicologia, un quarto di allegria, un terzo di sentimento, e un tocco alla Woody Allen, per un finale classico, ma decisamente a sorpresa. 

Dal 23 febbraio al 20 marzo
TEATRO GOLDEN
Via Taranto, 36 00182 ROMA
La Bella è la Bestia
Orario
dal martedì al sabato ore 21.00 
domenica ore 17.00
Lunedì e mercoledì riposo
Sabato 27 febbraio e 5 marzo ore 17.00

Biglietti
intero € 30,00 ridotto € 25,00

Info
Tel. 06.70.49.38.26

0 commenti:

Posta un commento