giovedì 25 agosto 2016

Al Globe domenica spettacolo pro terremotati

Gli incassi di domenica 28 agosto,
le paghe di attori e tecnici, i diritti SIAE e gli aggi sui diritti di prevendita saranno interamente devoluti agli abitanti di Amatrice


Ci sono tanti modi per aiutare le vittime del terremoto del centro Italia, anche uno spettacolo può essere d'aiuto a far sentire la forza della solidarietà. 

Domenica 28 agosto l’intero incasso dello spettacolo “Il racconto d’inverno” in scena al teatro Silvano Toti Globe andrà a favore dei terremotati di Amatrice. Non solo, l'intero staff organizzativo quella sera rinuncerà al proprio compenso e così allo stesso fine verrano devolute le paghe degli attori e dei tecnici della compagnia del Globe, i diritti SIAE spettanti alla traduttrice e regista dello spettacolo Elena Sbardella e all’autore delle musiche, il Maestro Nicola Piovani. 
Anche TicketOne ha aderito all’iniziativa e devolverà tutti gli aggi sui diritti di prevendita della serata. 

Tutto il ricavato della serata sarà consegnato personalmente al Sindaco di Amatrice già nel corso della prossima settimana e sarà lui a stabilirne l’utilizzo, con priorità per anziani e bambini.

"Apprezzo moltissimo l'iniziativa – commenta l’Assessore alla Crescita culturale Luca Bergamo - e ringrazio tutti coloro che contribuiscono a realizzarla." 

Gigi Proietti, direttore artistico del Silvano Toti Globe, ha poi aggiunto che “La gente di teatro è stata sempre molto sensibile e disposta ad esprimere solidarietà a popolazioni tragicamente colpite.

Penso che la nostra iniziativa a favore di persone così duramente provate sia il minimo che, per ora, si possa e si debba fare e spero che  il nostro piccolo gesto possa sollecitare anche altri, in verità già così numerosi, a partecipare a questa iniziativa di sostegno e di aiuto”.

Teatro Silvano Toti Globe IL RACCONTO D’INVERNO Regia e adattamentoELENA SBARDELLA  MUSICHENicola Piovani 

0 commenti:

Posta un commento