giovedì 23 maggio 2019

Al McKay,Earth Wind & FIre a Rock in Roma


Calendario sempre più ricco per ROCK IN ROMA 2019.

Il 3 luglio alle 20,30  ad esibirsi sul palco dell'ippodromo delle Capannelle sarà Al McKay Earth Wind & FIre Experience

Al McKay, protagonista fondamentale degli anni d’oro degli Earth Wind & FIre, riporta in scena il repertorio storico della formazione: l’appuntamento è per mercoledì 3 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. L’Opening act del concerto sarà FRANKIE & CANTHINA BAND.

È avvincente la storia degli Earth Wind & FIre, creati dal cantante e polistrumentista Maurice White all’inizio degli anni Settanta. Il fenomeno Earth Wind & FIre esplose nel 1973, quando entrarono nella band il cantante Philip Bailey e il chitarrista Al McKay. Gli Earth Wind & FIre furono per tutto il resto degli anni Settanta e i primi Ottanta i campioni del funk. A renderne incontenibile il successo fu la rigogliosa miscela della loro musica, capace di abbracciare soul, R&B, jazz, fusion, pop, disco: gli  Earth Wind & FIre hanno trasformato la black music nella sua interezza in un enorme spettacolo, dalle melodie memorabili, i falsetti sovracuti, le armonie celestiali.

La componente ballabile delle loro canzoni li ha resi un modello canonico per la musica dance; non per nulla i loro spettacoli sono sempre stati caratterizzati da un grandioso senso della messa in scena coreografica. Il 1983 è il punto di svolta della storia della band, che inizia a disgregarsi. Da allora si sono viste varie reunion, che oggi devono fare i conti con la scomparsa di alcuni membri, oltre che con la malattia di Maurice White, che da molto tempo non si esibisce più dal vivo.



Biglietti disponibili in prevendita su www.rockinroma.com e www.ticketone.it, e nei punti vendita autorizzati Ticketone e Box Office Lazio al costo di € 25,00 + diritti di prevendita di 3,75 . Posto unico

0 commenti:

Posta un commento