sabato 18 novembre 2006

Oggi sposi (finalmente)


Sono 30.000 le persone attese a Bracciano per il matrimonio Cruise - Holmes.

Un'occasione che i commercianti non potevano certo lasciarsi sfuggire.

In tutte le vetrine del sono state esposte foto della celebre coppia, e chi vuole per qualche euro può anche portarsene a casa una per ricordo. Il formato cartolina costa 2,50€, ma per chi vuole spendere, con 60€ c'è la possibilità di portarsi a casa un piccolo poster 50x60.

Tom e Kate impazzano anche al ristorante, dopo il risotto dedicato ai due sposini, ora a Bracciano si trova anche il menù Top Gun, con una selezione di piatti intitolati come i film interpretati da Tom Cruise: dalle fettuccine "Mission Impossible" al filetto "Ultimo Samurai".

La piccola Suri invece ha ispirato una torta alle mele e cioccolato.

Per Bracciano oggi un tocco di colore in più, quello delle bandiere a stelle e striscie esposte alle finestre in onore degli sposi e degli ospiti stranieri, ma anche quello delle tante divise che vigilano sulla sicurezza: guardie forestali, carabinieri, polizia municipale e provinciale.

Tutto è vigilato con attenzione dalle prime ore di questa mattina, tanto le strade di ingresso alla città quanto i vicoli medioevali del centro storico. Traffico vietato in città, ma via libera nei cieli, così, visto anche il costo dell'affitto delle finestre, c'è chi, Rai compresa, ha preferito il mezzo aereo per rubare le immagini migliori della blindatissima cerimonia.

0 commenti:

Posta un commento