sabato 17 febbraio 2007

Il cinema italiano a Hollywood

Prenderà il via lunedì in California, il secondo Los Angeles Italia Film Festival.

L'evento precede la notte degli Oscar ed coglie l'occasione per coinvolgere il gotha del cinema e della televisione internazionale presente in città per l'occasione.

Per una settimana il celebre Teatro Cinese di Hollywood ospiterà proiezioni, incontri e confronti, conferenze con gli studenti della scuola di cinema e tv dell'Usc, performance artistiche e mostre gratuite per i media ed il pubblico, premiazioni degli 'amici dell'arte e dello spettacolo italiano'.

Tra le celebrità che hanno confermato la loro adesione: Mario Monicelli, Mimmo Calopresti, Paolo Sorrentino, Giulio Base, Carlo Luglio, Federico Zampaglione, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Raoul Bova, Claudia Gerini, Daniele Liotti, Adriano Giannini, Vasco Rossi e tanti altri.

La prima serata sarà anche occasione per rendere omaggio a Mario Monicelli, con la proiezione di "Big Deal on Madonna Street" in una copia recentemente restaurata. Non mancherà un riconoscimento anche al maestro Ennio Morricone, che quest'anno riceverà l'Oscar alla carriera, saranno quindi proiettati i film "Malena", "The Mission" e gli "Intoccabili", per i quali Morricone ha firmato la colonna sonora.

0 commenti:

Posta un commento