sabato 7 luglio 2012

Estate giapponese

E' il Giappone il protagonista delle serate di lunedì e martedì a l'Isola del Cinema -Isola Tiberina . Un evento che non rappresenta una novità per la manifestazione romana  che da iversi anni porta avanti un progetto dedicato a “Un'Isola del Giappone”, con l'obiettivo di trasformare per alcuni giorni l'Isola Tiberina, là dove anticamente è nata Roma, in un'ideale Isola del Giappone. 

Un luogo pronto ad accogliere e valorizzare questa antichissima cultura, questo straordinario paese e il suo popolo, non solo come scambio cinematografico e culturale, ma anche come segno di affetto ed amicizia dell'Italia con il Giappone.
L'appuntamento di quest'anno è dunque fissato per il 9 e il 10 luglio alle ore 20.00, tra cinema,  musica, gastronomia e arti marziali, insomma 
uno spaccato dinamico di vita e cultura giapponese,

Tra le personalità che interverranno fare gli onori di casa, anche
Masahara Khono, Ambasciatore del Giappone in Italia; Giorgio Ginori, Direttore artistico del festival; Federico Mollicone, Presidente Commissione Cultura, Sport, Politiche giovanili e Comunicazione di Roma Capitale e Umberto Vattani, Presidente e Ambasciatore della Fondazione Italia Giappone.

0 commenti:

Posta un commento